1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato Collegamento Keyboard Roland e-38

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da antodiddy, 30 Giu 2015.

1. antodiddy

antodiddy Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Buonasera a tutti, ho ricevuto qualche giorno fa una tastiera Roland Modello e-38.
    Utilizzo come interfaccia un mixer Allen & Heat zed 14 (che non ha ingressi midi).
    Vorrei collegare la tastiera al mixer e quindi visualizzarla ed usarla in Live.
    Potreste aiutarmi? Non ho mai avuto a che fare con collegamenti Midi in quanto ho sempre collegato tastiere con USB o controller (sempre tramite USB).
    Vorrei quindi poter utilizzare questa tastiera con i suoi suoni all'interno di Live.
    La tastiera in questione ha gli attacchi MIDI ma non so come muovermi. Avevo letto che con dei cavi MIDI potevo collegarla, ma il problema è che il mixer non li ha.
    Grazie in anticipo.

30 Giu 2015
  2. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    540
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Guarda non conosco la tastiera però se ha un ingresso e uscta midi e la vuoi utilizzare come controller per abeltone ti basterà aquistare una interfaccia midi USB che se ne trovano a nuche a 5€ io ne ho una da 5€ e la usavo con una vecchia Yamaha.. Inserita la USB attacati i midi (in nll'out e out nell'in) in un minuto si sono istallati i driver e poi ha funzionato perfettamente anche con un ritardo non troppo elevato

19 Set 2015

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. Roland e-38 caratteristiche

,
  2. come collegare 2 tastiere roland

,
  3. come collegare la roland e-70 al mixer