1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato Collegamento midi

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da marco pirri, 26 Ott 2015.

1. marco pirri

marco pirri Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Salve produttori di musica digitale vorrei sapere come collegare la mia strumentazione audio.
    Vorrei sapere come collegare un pc ,tastiera,controller,scheda audio,casse

26 Ott 2015
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.814
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Innanzitutto bisogna vedere cosa hai e con quali ingressi.
    Un controller e la tastiera normalmente sono USB e quindi gli colleghi direttamente al PC. Se nel caso hanno la porta MIDI dovresti procurarti una scheda audio con le porte MIDI, come la famosa Focusrite Scarlett 2i4.

La scheda audio può essere collegata in vari modi, se ha l'ingresso PCI o PCIe deve essere inserita all'interno del case del computer fisso, molte schede hanno la porta USB o fireware è sono esterne al computer e sono le più usate.

Infine, le casse le colleghi alla scheda audio con dei cavi professionali o semi-professionali in base agli ingressi che hai, come gli RCA, Jack da 6.3mm o XLR.
    Il mio consiglio è sempre quello di utilizzare cavi Jack o XLR, in quanto sono i migliori nella qualità.

26 Ott 2015
  3. marco pirri

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    La scheda audio e quella citata da lei poi una tastiera con MIDI out MIDI in lo stesso il controller il PC e le casse.
    Grazie in anticipo

26 Ott 2015
  4. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.814
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Dunque, la tastiera la colleghi con le porte midi alla scheda audio.
    Le casse alla scheda audio con i cavi che ho detto prima.

Poi per il controller, mi devi dire quale controller hai.

27 Ott 2015
  5. marco pirri

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Akai mpd218

27 Ott 2015
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.814
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Quello lo colleghi tramite USB.

27 Ott 2015
  7. marco pirri

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Potrei anche collegare la tastiera al controller tramite cavo MIDI e dal controller alla scheda audio a sua volta attaccata al computer tramite USB e le casse come da te citato si può fare?

27 Ott 2015

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. collegamento midi di un controller alla scheda audio