1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Collegamento mixer al pc

Discussione in 'Hardware e Strumentazione Audio' iniziata da strulla57, 9 Ago 2009.

1. strulla57

strulla57 Cos'è il missaggio?

Buonasera a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare .
    Vorrei collegare le casse amplificate al mixer esterno
    e quest'ultimo alla scheda audio del pc, purtroppo non sono pratica di collegamenti..
    ho inserito il microfono al mixer che ho collegato alla scheda audio del pc e funziona ma le casse rimangono mute ma se le inserisco direttamente nella scheda audio funzionano...
    potreste dirmi come fare i collegamenti?
    La scheda audio e' la sound blaster X-Fi con frontalino e il mixer e' Alesis 8 multimix.
    Ringrazio a quanti mi risponderanno.

Files Allegati:

2. didi

didi Novizio del suono

Sequencer:
    Live, Reason
    Hola!
    Allora, colleghi il mixer dagli ingressi RCA( quelli in alto a destra bianchi e rossi) in INPUT tramite un cavo
    JACK - RCA
    [imglink]http://pan4.fotovista.com/dev/4/8/46000384/g_46000384.jpg[/imglink]
    al tuo computer (all'uscita audio).
    Poi colleghi le casse al mixer nel MAIN MIX OUT o all'AUX SENDS.
  3. DjBurba

DjBurba Tecnico sonoro avanzato

Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    il microfono và collegato in un canale del mixer e bon. Poi tramite un cavo Jack/Jack (da una parte il minijack stereo e dall'altra due jack grandi mono) colleghi l'out del pc a un canale del mixer. Quindi colleghi le casse al main out del mixer, come avevi fatto col microfono.

Se vuoi registrare il tutto prendi un'altro cavo RCA/minijack (quello consigliato da didi) e colleghi il tape out del mixer all'ingresso line della scheda audio.
  4. strulla57

strulla57 Cos'è il missaggio?

Ciao ho fatto come mi ha consigliato didi e adesso pero' il pc non mi rileva piu' la mia scheda audio....ho fatto di tutto per ripristinare ma non sono riuscita...
    ho tentato il ripristino di configurazione ma non me lo fa fare...
    ho provato ancora a ripristinare i drivers della scheda audio e a un certo punto sembrava tutto risolto..
    pensate che sono stata fino alle 4 del mattino per risolvere tutto...sono riuscita ma oggi quando ho riacceso il pc ...il problema e' ritornato...in gestione periferiche c'e' un punto esclamativo sulla scheda audio...provo a reinstallare i drivers ma non succede nulla. provo a disinstallare o disattivare la periferica ma mi da schermata blu...non so piu' che fare e non posso rivolgermi nemmeno a un tecnico perché' sono in ferie ed io sono molto amareggiata perché' non posso piu' cantare.....vi prego aiutatemi....come posso fare?
    Vi ringrazio di cuore...notte!
  5. DjBurba

Sequencer:
    Per cantare mica serve un pc! Comunque sia è evidente che la scheda audio ha problemi driver con il pc... Che sistema operativo usi? Windows XP, vista? perché a volte potrebbe essere necessario cambiare porta PCI alla scheda (quindi spostarla) e quindi reinstallare gli ultimi driver del produttore, dopo aver ovviamente ripulito il pc da eventuali driver. Io per esempio ho avuto problemi di driver audio con Windows 7, cosa che mi ha portato via una giornata.
  6. nefret

nefret Cos'è il missaggio?

Ciao ho collegato tutto il mixer come hai scritto tu! solo che ora quando vado a registrare sulla traccia viene memorizzata anche la base! il microfono funziona bene acquisisce la mia voce perfettamente! ho usato le cuffie per evitare che il suono dalle casse potesse essere acquisito dal microfono. Da quando ho collegato il cavo jack/rca nel tape out del mixer e collegato alla lline in della scheda audio viene registrata anche la base!
  7. DjBurba

Sequencer:
    Certo, perché se colleghi l'uscita del pc al mixer questo mixa tutte le sorgenti, compresa la base.

Ho due soluzioni.

Prima soluzione: tu vuoi sentire in cuffia sia la voce (per il preascolto è essenziale) sia la base, però vuoi registrare SOLO il microfono e non la base.
    • Collega il microfono al primo canale come hai sempre fatto. Alza il volume e l'aux pre.
    • Collega l'uscita audio del pc a un canale stereo (5/6). NON alzare il volume ma alza solo l'aux pre.
    • Collega il main mix out nell'entrata audio del pc.
    • Collega le cuffie NON nella presa phones, ma in quella a sinistra, ovvero aux sends A.

Così facendo mandi voce e base mixati verso l'aux A, e li ascolti tutti e due, però essendo solo il volume del microfono alto dal main mix out esce solo la voce. Siccome la cuffia è collegata nell'aux A e non nel phones tu ascolti l'aux, quindi il mixato. Essendo fatto però per multieffetti l'aux A è una uscita mono e non stereo, quindi molto probabilmente sentiresti la cuffia solo da una parte.

Seconda soluzione: colleghi le cuffie direttamente all'uscita audio del pc così hai la traccia stereo senza problemi. Però non hai più il preascolto della voce, cosa che volendo è risolvibile abilitando il preascolto del line in dal pc. Per fare ciò apri il mixer di windows, e sotto la voce line in attivi e alzi il volume, così dall'uscita del PC si sentirà cosa entra nel PC.
  8. Nicholas D Rossi

Nicholas D Rossi Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    Ableton / FL Studio / Logic (Mac)
    wooooooooow una ragazza su md e pure cantante!!.... scusa per la mia stupidità ma a volte penso senza accorgermi che commento!! ahahahahah!! scusami se ho commentato stupidamente!! :D

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. collegamento mixer pc

,
  2. collegamento mixers casse microfono