1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Domanda Collegare amplificatore cuffie a DAC

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da DR_9, 18 Gen 2021.

  1. DR_9

    DR_9 Utente Molto Attivo

    Registrato:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    sto per acquistare una Behringer UMC204HD e ho alcuni dubbi riguardo il collegamento con le cuffie.
    Innanzitutto non riesco a trovare informazioni riguardo la massima impedenza delle cuffie che riesce a "pilotare". Avrò problemi con le mie ATH-M50X (38 Ohm)? E se in futuro vorrò acquistare delle cuffie con impedenza più alta, ad esempio le Beyerdynamic DT990 Pro (250 Ohm), riuscirà a pilotarle egregiamente o avrò necessità di abbinarci un buon amplificatore per cuffie?

    Il secondo dubbio riguarda il collegamento dell'amplificatore cuffie: qual è il miglior modo (al fine di avere il segnale più pulito possibile) per collegare un amplificatore cuffie ad una DAC? suppongo sia da escludere l'utilizzo dell'uscita cuffie sulla DAC altrimenti avrei un segnale amplificato due volte. E' bene utilizzare le due uscite RCA della scheda e collegarle agli ingressi RCA dell'amplificatore?
    Scusate se ho scritto qualche stupidaggine ma non sono un esperto e mi sono introdotto da poco nel settore...

    Grazie mille per l'attenzione
     
    18 Gen 2021
    #1