1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Collegare mixer al pc

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da DJ.101, 27 Feb 2018.

  1. DJ.101

    DJ.101 Utente Molto Attivo

    Registrato:
    26 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Salve ragazzi,
    da un pò di tempo vorrei collegare il mixer al pc, per registrare qualche podcast o per fare stream su twitch.
    Ho uno xone 23 normale (non il 23c) con un'uscita 'record' dedicata.
    Ho già provato a collegare un cavo rca-jack al computer, ma ho un macbook late 2015 e l'opzione 'line in' è stata tolta negli ultimi modelli.

    Non so come far arrivare segnale dal mixer al pc, tutto qui. Una volta arrivato, per registrare andrebbe bene Audacity, mentre per gli stream bisognerebbe solo selezionare la sorgente audio ad obs.

    Cosa devo fare? Nel mixer utilizzo le due uscite Phono e l'uscita monitor (termina in rca). L'uscita master bilanciata è vuota.

    Scheda audio? Interfaccia USB?
    Grazie mille.
     
    27 Feb 2018
    #1