1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema Collegare scheda audio a notebook

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da gattoandrea, 4 Ago 2020.

1. gattoandrea

gattoandrea Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Ciao a tutti, è da un po' che non mi faccio vivo per motivi che non mi dilungo a spiegare.
    Ho un grosso problema da risolvere.
    Per sbadataggine e frettolosità ho acquistato un notebook Asus molto performante e successivamente una scheda audio Steinberg MR 816 CSX usata ma in ottime condizioni e ovviamente funzionante. Un amico ha fatto tutti i test del caso sul suo pc e andava alla grande ma con mia sorpresa ho visto che il mio notebook non dispone dell'attacco fireware. Il mio amico ha comprato un adattatore di quelli da 4 soldi per provare ma il computer non vede la scheda. Esistono convertitori che vanno inseriti in una slot che il mio notebook non ha, e pare che quelli risolvano questo tipo di problemi.
    Il notebook dispone di porte USB 3.1 e chiedevo a voi se esiste un sistema o un convertitore per far vedere al notebook la scheda audio senza spendere una fortuna.
    Grazie a chi mi potrà dare una mano
    ciao a tutti

4 Ago 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    254
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Bentornato, dunque in attesa di chi più esperto di me, la fireware sta morendo.
    Diciamo che anche prendendo un convertitore non avrai mai la certezza che vada bene al 100%.
    Ti serve un chip PCIe che ovviamente non puoi montare su un notebook.

5 Ago 2020
    A gattoandrea piace questo elemento.
  3. gattoandrea

gattoandrea Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Grazie Steve Hen, purtroppo che la fireware fosse con un piede nella fossa lo sapevo ma per una serie di coincidenze ora mi ritrovo questo pasticcio fra le mani. Le schede PCI costano una miseria, ma il portatile purtroppo non le ha. Dispone della USB 3. Chissà se magari esiste un adattatore che può fare al caso mio tra le migliaia di oggetti che ci sono in commercio. Comunque ti ringrazio per l'intervento.
    Ciao

5 Ago 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.