1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Collegare tastiera e suonare online

Discussione in 'Home Studio' iniziata da marraraf, 6 Apr 2020.

1. marraraf

marraraf Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Salve a tutti. Il mio problema è il seguente: ho una keystation61 M-AUDIO che collego al mio portatile mediante usb e riesco a suonare abbastanza comodamente (uso fruity loops come base per gestire i vari vst e mi trovo sufficientemente a mio agio).
    Il problema nasce nel momento in cui vorrei collegarmi con questa strumentazione al sito jamtaba per suonare online con altri utenti. Come credo sia noto per molti, nel momento in cui avvio un'altra applicazione, compreso un sito internet, l'audio di questa non lo sento perché continuo a sentire solo quello di FL, cioè della tastiera collegata. Se invece faccio il contrario, cioè avvio prima il sito (vale anche con YouTube) e poi avvio FL con tanto di tastiera, quest'ultimo non produce suoni perché il sito internet esclude tutto il resto.
    Spero di essere stato chiaro. Attendo consigli. GRAZIE

6 Apr 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Credo che tu stia usando driver differenti della daw da quelli generali di windows e vanno in conflitto

Dovresti settare gli stessi driver sia dal pannello di Windows e da FL studio

7 Apr 2020
  3. marraraf

marraraf Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    In FL ho ASIO4ALL perché mi riduce al minimo la latenza. Dovrei impostare questo anche nel pannello windows? Come?

7 Apr 2020
  4. marraraf

marraraf Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Per favore, qualcuno può spiegarmi come fare per utilizzare Asio4All anche sulle applicazioni online, e soprattutto udire contemporaneamente la tastiera e le applicazioni? Ho provato su jamtaba a impostare Asio4all come driver, ma continuo a non udire l'audio del sito, se è attiva la tastiera. Oppure, viceversa, se ascolto prima jamtaba o qualunque altra fonte audio internet, poi accendendo la tastiera non sento quest'ultima.

8 Apr 2020
  5. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Sequencer:
    FL Studio 20
    che browser usi? Se usi chrome, tra le impostazioni dovrebbe esserci quella per la gestione dell'uso di dispositivi MIDI da parte dei siti. Vedi se è settato su blocca o chiedi conferma

18 Apr 2020