1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Come ascoltare solo l'effetto che sta applicando un plugin?

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Lux Aeterna, 22 Set 2020.

1. Lux Aeterna

Lux Aeterna Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Per intenderci, al minuto 12:27 il buon Francesco di Reaperiani esegue l'operazione che vorrei imparare a fare con FL Studio:

Sarà una sciocchezza, ma devo ancora impararne un sacco di sciocchezze!
    Grazie in anticipo :bye:

Lux Aeterna

22 Set 2020
    L'autore del thread ha selezionato una “Migliore Risposta”
    Clicca qui per andare subito alla risposta migliore scritta da MRK_LAB, il 22 Set 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    “Migliore Risposta”
    Processo parallelo.
    Crei un gruppo o usi una mandata per mandare una percentuale del segnale del segnale dry , lo processi all wet quindi ri-sommi al dry in percentuale variabile in base al gusto/necessità.

22 Set 2020
    A Lux Aeterna, Giorgilorio e AED piace questo messaggio.
  3. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Allora se intendi come fare quello che è riportato nel video,hai già ricevuto risposta.
    Se vuoi invece ascoltare in solo un effetto come riporti nel titolo,devi fare un collegamento ad un canale effetto e poi selezionando il suono di origine "stacchi" il collegamento al master dello stesso,così facendo ottieni il tuo effetto in solo..ricordati poi di ricollegare tutto.

23 Set 2020
    A Lux Aeterna e DJSIMOS piace questo messaggio.
  4. Lux Aeterna

Lux Aeterna Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Eccomi di nuovo, ho risolto.
    Per chi visualizzerà il post in futuro, ecco la procedura al minuto 2:07

Ora comprendo la risposta di MRK Lab, ch'è corretta.
    Purtroppo non padroneggiando ancora certi tecnicismi non avevo capito 'na mazza.
    Mi son dovuto documentare ancora un po' .. meglio tardi che mai, giusto? Massì.

Ultima modifica: 13 Dic 2020
    13 Dic 2020
    A DJSIMOS e MRK_LAB piace questo messaggio.