1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato Come assemblare correttamente la mia Digital Audio Workstation

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da faxalab, 8 Ott 2014.

1. faxalab

faxalab Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve a tutti ragazzi!
    sono nuovo del forum...e un novellino in materia musica digitale.
    io canto da anni (rap/R&b) e finalmente ho deciso di arrangiare una postazione per provare le mie tracce, prima di andarle a registrare in uno studio con le attrezzature qualitativamente medio/alte.
    prima di comprare le attrezzature mi sono informato in giro per il web di cosa mi servisse per raggiungere il mio obiettivo(poter registrare la mia voce e perché no imparare ad usare un sequencer)

vi elenco le cose che ho comprato...così potete aiutarmi meglio!

Behringer MS40 Coppia Monitor Speaker Monitor Amplificati Casse Attive
    FOCUSRITE Scarlett 2i2 - Interfaccia Scheda Audio Usb
    Shure SM58-LCE Microfono Professionale Dinamico e Cardioide
    BEHRINGER XENYX 802 mixer audio per DJ, studio e karaoke
    Filtro Screen Shield Anti Pop Microfono Mic Studio Registrazione

come computer io uso un mac book pro e vorrei sapere come poter collegare tutte queste cose per assemblare lo studio. inoltre mi sono accorto che mi serve comprare molti cavi per collegare i vari pezzi.
    con la mia postazione vorrei poter prevalentemente registrare i miei campioni(comunque di buona qualità) , poter usare un sequencer come ad esempio PT anche per la produzione musicale oltre che per il recording, ed infine poter cantare "live"...tipo karaoke insomma!

probabilmente mi sono dimenticato qualcosa...accetto qualsiasi consiglio ovviamente...calcolando che mi sto avvicinando a questo mondo adesso!

grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!

8 Ott 2014