1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Come Caricare una Canzone

Discussione in 'FAQ sull'uso di MusicaDigitale' iniziata da Gas, 16 Lug 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    Come caricare una canzone

1) Cliccate sul tasto della sezione Canzone del Mese (in alternativa potete inserirla anche nella sezione archivio o Canzoni Incomplete).

2) Inserite titolo, descrizione ed un link alla canzone.

3) Allegate la canzone direttamente al forum tramite la funzione Gestione degli allegati (vedi Foto)

Essa comparirà poi in cima al vostro messaggio e potrà essere ascoltata tramite il player integrato nel forum.

3 bis) Altrimenti, potete inserire un link alla canzone che avete caricato su un sito esterno, esempio YouTube.

4) Cliccate sul tasto Inserisci una nuova canzone/ Inserisci una nuova discussione

Files Allegati:

16 Lug 2007
  2. HuroChan

HuroChan Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Acid - Live - Reason
    Ho una traccia su Souncloud da inserire nel contest ma non riesco ad embeddarla nel post. Ci ho provato anche con un link YouTube con il vbcode [YouTube] [/YouTube], visto che altri sono riusciti a farlo, ma niente.

Suggerimenti?

7 Mag 2010
  3. Spark

Spark Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Sequencer:
    Fl Studio - Ableton Live
    bè..ho copi e incolli il link in alto della traccia, di SoundCloud, oppure fai l'upload su questo forum, basta che clicchi su allegati o su "gestione degli allegati" come indica qua sopra jGas! ;)

7 Mag 2010
  4. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.355
    Sequencer:
    FL Studio
    per inserire il video da YouTube basta copiare il link diretto senza altre cose, e poi il server fara tutto da solo,so vuoi fare te direttamente devi mettere il link tra ['media]qui il link [/media'] (devi levare ' se non non mi lo facceva vedere) uguale per il link da souncloud basta incolare il link nel post :coffee:

7 Mag 2010
    A 2 utenti piace questo elemento.
  5. HuroChan

HuroChan Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Acid - Live - Reason
    room 101

[media]http://SoundCloud.com/ar7slu7/room-101[/media] (tag media usati qui ma niente!)

(link copiato direttamente senza tag)

come puoi vedere non va con i tag media e copiando solo l'url lo inserisce come link cliccabile ma non lo embedda direttamente nel post, come voglio io (sto usando il link del mio pezzo solo per prova, non volevo spammare, se la cosa crea problemi fatemi sapere).

17 Mag 2010
  6. max dagne

max dagne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    fl studio 8
    anchio ho problemi a caricare canzoni:ho provato qua come allegato,su zshare,su4shared,pure su YouTube,ma mi da errore nel caricamento,qualcuno sa come mai?se non sbaglio ho l'ADSL di alice,ma di queste cose non ci capisco niente

17 Mag 2010
  7. Mike Demirele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.355
    Sequencer:
    FL Studio
    Gli tags "media" sono valabili solo per YouTube videos, il link da SoundCloud lo devi semplicemente incollare
    Il forum non supporta embed code, aspetta la nuova versione di MusicaDigitale! :coffee:

17 Mag 2010
  8. HuroChan

HuroChan Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Acid - Live - Reason
    ok, l'embed di YT funziona, anche se ho ricontrollato e il tag media non è inserito nell'elenco dei vb codes..aspetteremo una nuova versione di questo forum..grazie Mike. E complimenti per la gif..realizzi tu quei video?

17 Mag 2010
  9. dj gabbro

dj gabbro Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Fl Studio 11
    ragazzi scusate è da tanto che sono iscritto a musica digitale ma ancora non ho risolto un problema.. quando inserisco un allegato(io lo inserisco come ha mostrato gas,ovvero "gestione files" "gestione degli allegati") poi mi carico il mio file in mp3 e fin qui tutto bene..il problema è che quando lo inserisco nel testo non mi appare come apare a tutti voi il player !!! mi appare soltanto il nome in blu dove clicchi e ti appare il download del file .mp3 ma il player per sentirla direttamente da li non mi appare mai !! come risolvo ??

19 Ago 2010
  10. Mike Demirele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.355
    Sequencer:
    FL Studio
    ma chi a detto che lo devi inserire nel testo ?
    qundo premi gestione degli allegati ti appare un piccolo popup per caricare i tuoi file, appena caricato vera automaticamento messo sotto il testo
    poi basta premere inizia nuova discussione e avrai il tuo player con il mp3 caricato

19 Ago 2010
    1 person likes this.
  11. dj gabbro

dj gabbro Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Fl Studio 11
    cacchio..io dopo averlo caricato andavo sull'icona della spilletta e cliccavo sull'allgegato e me lo inseriva !! scusate xD grazie mike :) :D .... :rolleyes:

20 Ago 2010
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.