1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Come collegare microfono su m-audio fast track pro

Discussione in 'Ripresa' iniziata da ecapalbo, 16 Gen 2019.

1. ecapalbo

ecapalbo Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    è la prima volta che tento di collegare un microfono alla scheda audio M-audio fast track pro.
    sto provando tramite un jack 1/4"... ma niente... cosa sbaglio? (guardare la foto) WhatsApp Image 2019-01-16 at 17.43.38.jpeg

16 Gen 2019
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Se è un microfono da pc ovvero non strettamente per uso "musicale" e da usarsi piantato nelle schede audio integrate è facile che abbia la capsula electret e che vada di conseguenza alimentato.
    Ti starai chiedendo "allora lo posso alimentare tramite la phantom power della m-audio" , no , non puoi.
    La Phantom sono 48 V mentre la tensione per alimentazione electret è dell'ordine dei pochi volt , inoltre l'alimentazione phantom risulta presente solo su xlr.
    Quindi , la domanda che in realtà avrei dovuto fare all'inizio del post è , di che mic stiamo parlando ?

16 Gen 2019
  3. ecapalbo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
  4. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Ok , è un condensatore standard , scrauso ma standard , ti serve una roba così
    lo colleghi alla scheda , attivi la phantom e......spera !
    :D

16 Gen 2019
  5. ecapalbo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    upload_2019-1-23_10-20-53.png
    QUESTO VA BENE?

o questo?

23 Gen 2019
  6. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    I connettori hanno la forma corretta.
    Certo che un microfono a condensatore su jack da 3.5 mm non lo avevo ancora visto !
    Ti ricordo comunque (e non mi assumo responsabilità) che sulle info-amazon parlano di "tensione richiesta 5 volt" mentre la phantom della scheda audio è 48 V.
    Inoltre nel video fanno vedere che viene inserito in una scheda audio usb che dubito fornisca 48V.
    Continuo a pensare che sia una capsula electret , verifica meglio prima di comprare quel cavo.

23 Gen 2019