1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come collegare mixer a Fl Studio?

Discussione in 'FL Studio' iniziata da bananasmixer, 2 Giu 2020.

1. bananasmixer

bananasmixer Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    Ho comprato un mixer per la precisione è un 2MIX4XU è siccome è la mia prima esperienza volevo sapere se un volta collegato il mixer al pc tramite USB è necessario configurarlo in fl studio oppure basta collegarlo al pc e via? Premetto che non possiedo una scheda audio ma il rivenditore mi ha detto che con questo mixer non è necessaria sapete darmi delle indicazioni più precise? Vi ringranzio in anticipo
    Ps: quando lo collego via USB me lo riconosce come altoparlante

2 Giu 2020
  2. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    153
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Beh da FL Studio dovresti impostare informazioni sull'audio tipo frequenza di campionamento, latenza ecc.

5 Giu 2020
  3. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    556
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Ciao...eh sì,perché FL lo vede come scheda audio, credo...non ho quel mixer, penso che lo vede come scheda audio. Nelle Impostazioni Audio di FL gli dai quel nome del driver. Ora....bisogna vedere che tipo di lavoro ti fa quel mixer, cioè, in termini Audio, quindi ci vorrebbero alcuni dati come la domanda dell'utente qui sopra.

8 Giu 2020
  4. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    Esatto.

Molti comprano e non sanno quello che stanno comprando, non è la prima volta..

@bananasmixer quando apri una discussione, assicurati di fornire tutte le informazioni dettagliate per ricevere una risposta completa.

Diventa difficile per noi aiutare senza avere un minimo di informazione, e questa discussione potrebbe essere d'aiuto a un altro utente in futuro.

E' molto importante dedicarsi 10 minuti in più per scrivere piuttosto che scrivere 3 righe e poi ritrovarsi a leggere paginate con risposte inutili, quando (quasi sempre) alla fine della discussione c'è la risposta risolutiva che è una stupidata.

9 Giu 2020
    A MRK_LAB e DJSIMOS piace questo messaggio.
  5. bananasmixer

bananasmixer Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao scusate se rispondo ora @Nicolas-El @Andrea Carboni allora ho fatto come avete detto ho collegato il mixer al pc tramite USB e ho assegnato nelle impostazioni il mixer (si me lo riconosce come scheda audio) però c'è un problema quando vado ad assegnare un canale su fl studio non mi da gli input/output del mixer per registrare una voce o la chitarra.... Come posso fare? Grazie in anticipo

28 Giu 2020
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.384
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    (y)
    Infatti la risposta "stupida" probabilmente sarà "prendi gli asio4all e buttali nel cesso".
    E' noto che gli a4a gestiscano il routing a cippa di cane , andrebbero usati solo in caso di necessità come problemi con i driver proprietari o la necessità di creare setup aggregati su sistemi che non suppportano di default device multipli.
    L'hardware ha dei suoi driver specifici per essere usato al meglio.

29 Giu 2020
    A Steve Hen, AED e Solve Coagula piace questo messaggio.
  7. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    556
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Mah....io con la mia Steimberg e i suoi Driver non ho mai avuto problemi. C'è anche da tenere in considerazione il fatto che....minimo, senza eccessi di spesa bisognerebbe acquistare prodotti più noti nel settore, meno stress. Ti parlo da puro amatore, non ho diplomi o lauree in mano, non ho potuto prenderle. Il Mixer in questione è qualcosa di estraneo a memoria mia. Ma ripeto, per non avere problemi ho sempre cercato prodotti Noti!

29 Giu 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.