1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tutorial Come creare dei Vocal Chops (AUDIO & MIDI)

Discussione in 'Guide e Tutorial Sound Design' iniziata da T11, 25 Ott 2020.

1. T11

T11 Vincitore Canzone del Mese Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    294
    Sequencer:
    Ableton 10
    Salve amici di Musica Digitale, nel video che trovate sotto, vi mostrerò come realizzare dei Vocal Chops sia in traccia audio che in midi.

Per chi non lo sapesse i Vocal Chops sono quelle voci tutte tagliuzzate che creano una melodia particolare.
    Si prende un vocal (meglio un vocal cantato) si spezzetta tutto e si mettono insieme le parti che si preferiscono, ma capirai meglio nel video che ho linkato qui sotto.

25 Ott 2020
    A Giorgilorio, Steve Hen e Kappa piace questo messaggio.
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    256
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Non sai da quanto tempo stavo cercando un tutorial simile!! Mille grazie!! ;)

26 Ott 2020
    A T11 piace questo elemento.
  3. T11

"Mi Piace" ricevuti:
    294
    Sequencer:
    Ableton 10
    Non c'è di che! Mi fa piacere che tu abbia trovato questo video

26 Ott 2020
  4. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Bravo, anche se devo ammettere che il simpler di Ableton per questo scopo non mi piace per nulla! È un problema mio perché ho sempre usato la funzione "spezzetta in una nuova traccia MIDI".

26 Ott 2020
    A T11 piace questo elemento.
  5. T11

"Mi Piace" ricevuti:
    294
    Sequencer:
    Ableton 10
    Grazie! Comunque si, io pure non mi ci trovo bene con il Simpler, preferisco direttamente nella traccia audio, per i motivi che ho citato nel video. La funzione "spezzetta in una nuova traccia MIDI" è ottima pure, anche perché ad esempio si può mixare ogni singolo pezzetto indipendentemente dagli altri.

27 Ott 2020