1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come creare la stessa automazione per piu tracce midi?

Discussione in 'Cubase' iniziata da Tommy, 19 Mar 2009.

1. Tommy

Tommy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    Cubase sx 3, Logic Pro 8
    Salve ragazzi....

Il quesito che vi pongo è il seguente:

Se devo fare la stessa automazione su piu tracce midi devo per forza ripeterla per ogni traccia o posso raggrupparle in un gruppo e fare l automazione su gruppo?

Grazie...

19 Mar 2009
  2. lup

lup Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    FL Studio
    basta che fai un unica automazione e dici ai vari parametri delle varie tracce che devono fare riferimento a quella

19 Mar 2009
  3. Tommy

Tommy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    Cubase sx 3, Logic Pro 8
    si ma metti caso io faccio un automazione sul volume del vanguard e voglio che anche il moog la segua, che devo fare?

19 Mar 2009
  4. lup

lup Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    FL Studio
    scusa, ho letto dopo che stavi parlando di cubase, comunque dovrebbe essere possibile trattare l'automazione come una traccia a sè stante e routare i parametri del volume vanguard e minimoog e qualunque altra cosa alla stessa automazione. in fruity loops sono 2 click, su cubase non ne ho idea

19 Mar 2009
  5. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Ne fai una, poi la selezioni, fai copia, scegli il secondo parametro da automatizzare e fai incolla! ;)

20 Mar 2009
  6. The Architect

The Architect Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Questo metodo va bene, ma nel caso tu dovessi automatizzare 50 parametri ti conviene assegnare i parametri del software allo stesso parametro del tuo midi controller e fare l'automazione con quel tasto (knob, button, fader, ecc)

20 Mar 2009
  7. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Ma nel caso non avessi un midi controller ?!? O c'è virtuale su cubase? Ma non credo!

20 Mar 2009
  8. Bryan Leroi

Bryan Leroi Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    Sennò molto piu facilmente fai l'automazione sul Send e poi ci mandi i canali che vuoi,premetto che non l'ho mai fatto ma so che funziona cosi :)

20 Mar 2009
  9. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Però se deve automatizzare parametri diversi questo non funziona!:)

20 Mar 2009
  10. Bryan Leroi

Bryan Leroi Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    Anche questo è vero :),da come diceva lui pensavo volesse automizzare uguale i volumi di 2 tracce differenti,in questo caso il metodo piu veloce e utile è il mio perché ne fai una sola e risparmi risorse aprendo meno roba possibile,se invece sono parametri diversi è tutto tuo Picci :D

20 Mar 2009
  11. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Eh si infatti! Per esempio un automazione su un cuteoff basta creare una traccia fx, ci piazzi il vst che effetta e mandi i segnali al quel canale e sei aposto! Però appunto dovento automatizzare diversi parametri non vedo altra soluzione di un bel copia e incolla! :)

20 Mar 2009
  12. The Architect

The Architect Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    no infatti non credo neanche io, anche se la versione 5 l'ho provata giusto mezz'ora e non ce l'ho. Ad ogni modo se avessi la possibilità di usare Ableton, potresti farlo anche in maniera virtuale assegnando tutti i parametri che vuoi ai macro controls e fare l'automazione su un unico parametro

Inoltre alcuni sequencers permettono di gruppare le automazioni di qualsiasi canale, ma onestamente non uso Cubase quindi non saprei dirti, controlla sul manuale se c'è la voce : Automation Groups oppure Automation Grouping

20 Mar 2009
  13. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Ci darò un'occhiata ma sono sicuro almeno all'80% che questa funziona non c'è!

20 Mar 2009

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. stessa automazione per più tracce midi con logic

,
  2. stessa automazione per più tracce midi

,
  3. cubase creare una traccia unica