1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Come creare questo effetto più synth

Discussione in 'Sound Design' iniziata da djdavyt, 23 Ott 2010.

1. djdavyt

djdavyt Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    FL Studio 8 XXl Prducer Edition
    [ame="http://www.YouTube.com/watch?v=Q3vlxs_-q0Q"]YouTube - PAKI & JARO - It's a fine day (radio edit)[/ame]

Ciao a tutti ragazzi sono tronato finalmente ho avuto problemi di adsl (2 mesi senza linea) e vabbè sn tornato di nuovo a produrre comunque volevo ricreare un un effetto che non sono mai riuscito a fare è in questo video esattamente a 0.50 e in poche parole è l'effetto che ha quel synth che fà da sottofondo (credo che quell'effetto si possa magari ricreare anche su un basso) fà si che il suono diventa sempre più esteso come se diventasse un reverbero non so come spiegarmi è come se le note diventassero più lunghe (beh chi è più esperto di me spero che lo abbia capito :p ) .

Poi invece volevo chiedere sempre gentilmente che vst utilizzare oppure se c'è un preset (magari x il nexus) x fare il synth che fà da melodia ovvero a 1.37

Ragà spero di essere stato chiaro non sono molto bravo a esprimermi e aggiungo anche che mi siete mancati *** GRAZIE CHE ESISTE MUSICA DIGITALE :p
    ciao a tutti e prossimamente pubblicherò il mio nuovo album e lo posterò qui cosi potete anche darmi qualche consiglio ( spero di essere migliorato :D )

---------- Messaggio aggiunto alle 14: 45 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 01: 42 ----------

nessuno?? :(

23 Ott 2010
  2. Dj Seph

Dj Seph Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Sequencer:
    fl studio 9
    secondo me a 0:50 è una semplice automazione sul cutoff.....

23 Ott 2010
  3. Firriox96

Firriox96 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    Sequencer:
    Fruity Loops Studio 9 Xxl Producer
    Automazione su cutoff e magari anche release e rez...:coffee:

23 Ott 2010
  4. djdavyt

djdavyt Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    FL Studio 8 XXl Prducer Edition
    e x il synth della melodia non si sà nulla???

22 Dic 2010