1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come creare una melodia EDM?

Discussione in 'Tutorial Musica Elettronica, Pop, Rock' iniziata da FlDjEnea01, 1 Dic 2014.

1. FlDjEnea01

FlDjEnea01 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl studio Producer Edition v.11
    Come creare una melodia ......o meglio la melodia iniziale. ....il drop e poi la melodia finale. . (Intro.drop. e outro)?

1 Dic 2014
  2. ErGabo

ErGabo Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton
    Per melodia iniziale devi usare un big synth, magari accoppiato da un pluck per esempio, nel drop invece usa un synth con un suono molto agressivo o un'altro pluck...
    questo è lo standard EDM di adesso:)

5 Dic 2014
  3. Paksound

Paksound Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    Ableton Live 9.1
    In aggiunta alla risposta di @ErGabo ti do due dritte sulla struttura di una melodia.
    1) Scegli in che chiave stare, in quanto se vuoi conferire al arrangiamento il tono giusto, rispettare la struttura per non creare una dissonanza spiacevole è l'essenziale.
    2) Scelta la chiave hai due o più possibilità, partire dalle corde (molto utile per fare una progressione specie in brani main room), viceversa creare la melodia partendo dal piano roll normalmente.
    3) Deve attirare l'attenzione e non annoiare, come fare ? Beh, ci sono delle tecniche. Di solito si parte posizionando le prime note facendo un accordo, dopo di che si ripete l'accordo variandolo di tono in modo da conferire alla melodia la cadenza giusta! (Aiuta molto anche accompagnarla o immaginarsela in testa). Usa l'orecchio, e il tuo miglior strumento.
    4) intro/outro e drop derivano proprio dal lavoro che tu compi sulla melodia/progressione iniziale.
    L'intro presenta il brano, l'outro prende qualcosa dal drop, una caratteristica come una parte della melodia tagliata e loppata! Ci sono vari modi di concludere in modo piacevole una song.
    5) il drop, beh qua ci sarebbe da parlare tantissimo perché varia da genere a genere e l'edm e l'insieme di tutti questi.

5 Dic 2014
    A gozus19 piace questo elemento.
  4. FlDjEnea01

FlDjEnea01 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl studio Producer Edition v.11
    Le migliori risposte. ...grazie mille

5 Dic 2014
  5. Paksound

Paksound Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    Ableton Live 9.1
    @FlDjEnea01 Prego!:)

5 Dic 2014
  6. campigli

campigli Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    scusa se non ho capito ma potresti rispiegare il 3 punto per piacere ?

11 Ago 2016
  7. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.185
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    per creare una melodia bisogna avere talento, creatività e conoscenza della musica. :D :D

14 Ago 2016
    A Scar96 piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. struttura brano edm

,
  2. come fare una melodia edm

,
  3. come fare melodie edm

,
  4. creare un brano edm,
  5. come comporre un brano EDM,
  6. come si crea una canzona edm,