1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come create il sidechain in FL Studio?

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Stardust, 11 Lug 2009.

1. Stardust

Stardust Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Volevo sapere che tecniche utilizzate voi per creare questo effetto....in particolare per FL come fate?

E anche un'ultima cosa...la presenza del sidechain da maggiore qualità ad una traccia o è solo lievemente percettibile?

Grazie:coffee:

11 Lug 2009
  2. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Hai un po le idee confuse su quello che fa il Side Chain, serve solo a rimuovere dei suoni che potrebbero dare fastidio al kick, è una tecnica di mixing, finito li, se poi lo usi in modo creativo è un altro conto :D

11 Lug 2009
    1 person likes this.
  3. Stardust

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Grazie

Si un pò di confusione la ho, infatti non lo ho ancora utilizzato nei miei missaggi:D quindi se serve a eliminare eventuali disturbi al kick va usato tra il kick e ad esempio un basso perché hanno molte frequenze in comune....

11 Lug 2009
  4. blackfuture

blackfuture Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Sequencer:
    FL Studio, PT8 LE, Acid Pro
    11 Lug 2009
    A 2 utenti piace questo elemento.
  5. Stardust

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    OMG ho cercato con il motore di ricerca del foro, ma non ho trovato na mazza su FL....grazie mille black:coffee:

12 Lug 2009
  6. Ser Yondi

Ser Yondi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    fl
    anche io cercavo questo tutorial grazie mille

12 Lug 2009