1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come date vita a una qualsiasi composizione musicale?

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da AmbientVisions, 17 Set 2018.

?

Come nasce una composizione?

1. Da una Melodia

2. Da una Progressione Armonica

Results are only viewable after voting.
  1. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao, giovani e anzianotti compositori! Volevo aprire questo sondaggio per chiedervi, per curiosità, come date vita a una composizione musicale? Da dove partite? Dalla melodia o accordi, scegliendo una progressione armonica popolare?
    A me piace partire sempre dagli accordi per poi costruire una melodia grazie alle note di passaggio o estranee all'armonia. Voi?

17 Set 2018
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.280
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Dipende... io faccio generi in cui la melodia é proprio minima e parto prima aprendo un synth e creando, pian piano sviluppo...

17 Set 2018
  3. Mas87

Mas87 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    io di solito parto costruendomi batteria e un giro di basso che sia nella scala che ho scelto e alcune volte invece parto dagli accordi.

17 Set 2018
    A Division piace questo elemento.
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.018
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Spesso fischiettando, qualche volta ho gia tutto finito nella testa e mi frizza il cervello...

17 Set 2018