1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

DJ Set Come essere un dj (minorenne) in regola ?

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da dj PM, 19 Apr 2018.

1. dj PM

dj PM Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti !
    Ho 17 anni da un paio di anni mi sto cimentando nel fare il dj, fino ad ora ho suonato solamente in locali privati, tra una settimana circa però dovrò suonare ad un compleanno che si terra in un ristorante. Mi sono già informato sulla SIAE e penso di aver capito bene riguardo a questa. Il mio problema sono tutti gli altri permessi, non ho ben capito cosa devo fare per essere in regola oltre la siae, ed i dischi originali. Su alcuni siti ho letto che bisogna registrarsi all' inps/enpals ma dato che sono minorenne non posso farlo... su altri ho letto che dato che sono minorenne e che ho un importo annuale che non supera i 5000 euro non mi serve nessun permesso.
    Vi ringrazio in anticipo

19 Apr 2018
  2. pinkopallino

pinkopallino Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ciao ti consiglio di informarti bene perché' a mio avviso il ristorante e' un locale pubblico e tu essendo minorenne non potresti esercitare, a differenza della festa privata il ristorante fa incasso e quindi si presume che tu percepisca dei soldi e anche se tu lo facessi gratis all'ispettorato del lavoro poco importerebbe quindi il mio consiglio e' chiedere magari ad un ispettorato del lavoro o anche alla siae stessa ma informati bene prima di ritrovarti a pagare sanzioni anche se in buona fede ciao.

14 Ott 2018
  3. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao. ovvio che puoi esercitare ma ricordo ci sono regole ben precise.

per esempio mi sembra che sia vietato far esercitare ad un minorenne orari di lavoro notturni. consiglio anche io di informarmsi bene verso gli uffici competenti

19 Ott 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. deejay minorenne