1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Come faccio ad ottenere un bel suono pulito

Discussione in 'FL Studio' iniziata da AleBerna, 24 Ago 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. AleBerna

AleBerna Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fruity Loops
    ciao a tutti, io produco con fl studio, però tanti mi dicono che per fare una buona qualità del suono non basta solo equalizzare, ma servono anche hardware, è vero? se è vero cosa mi servirebbe per un bel suono pulito? una scheda audio? dei monitor? o posso fare tutto dal pc senza comprare niente?

24 Ago 2014
  2. Toposkevich (aka Muaik)

Toposkevich (aka Muaik) Ospite

Io della parte hardware non sono pratico, ma puoi avere un suono pulito anche senza avere un'astronave :D

Equalizzazione, compressione, forme d'onda, effetti, tutto cambia il tuo suono. Ti consiglio anche di smanettare sui vst (i miei preferiti sono sylenth1 e massive) altrettanto importanti ;)

24 Ago 2014
  3. AleBerna

AleBerna Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fruity Loops
    io uso già sylenth e massive sono stupendi, grazie mille

24 Ago 2014
    A Toposkevich (aka Muaik) piace questo elemento.
  4. Manuel Marino

Manuel Marino Industry World Recognized Producer and Composer

"Mi Piace" ricevuti:
    450
    guarda, ti serve qualcuno che ti lavori sulle registrazioni, in fase di missaggio e mastering. Per curiosità, cosa hai sfornato di recente?

27 Ago 2014
  5. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.996
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Premettiamo subito che un buon professionista deve essere in grado di produrre lavori di qualità, appunto, professionale, anche con gli strumenti di base di cui è dotata qualunque daw moderna.
    Detto questo, ci sono anelli della catena di produzione audio che, in funzione di ciò che fai, devono supportarti. Se registri delle voci, dal punto di vista hardware non puoi fare a meno di microfoni, preamplificatori e convertitori di qualità sufficiente. Se produci unicamente musica "in the box" con loops e VSTi, hai comunque bisogno di ascoltare ciò che fai in modo obiettivo, quindi ancora con convertitori, monitor ed ambiente di qualità adeguata.
    Qualunque cosa tu intenda fare, direi che come minimo ti serve una scheda audio (anche semplicissima, 2in/2out, purchè dotata di conversione decente, cosa che con le interfacce audio integrate in qualunque pc o laptop NON hai) ed un sistema di ascolto decoroso in una stanza altrettanto decorosa.
    In ogni caso, lo strumento principale per ottenere "un buon suono pulito" è la competenza di chi ci lavora. Investi quindi su te stesso, sulle tue conoscenze e sui tuoi skills. Dopo ti verrà anche più facile, e direi naturale, capire dove la tua strumentazione ti supporta adeguatamente e dove invece hai bisogno di cambiare/migliorare.

27 Ago 2014
    A MeSCaLiTo89, DJSIMOS e giubox piace questo messaggio.
  6. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    1. Dosa il volume
    2. Quasi sempre i suoni che senti nelle canzoni sono composte da più sinth
    3. utilizza un equalizzatore finale esterno al VST
    4.Gli effetti quali Reeverb e Delay trasformano davvero il suono, ti consiglio sempre Plugin esterni ai VST per effetti più complessi
    5.Infine anche quando non te lo aspetti nelle canzoni Pad, bassi e altri strumenti piuttosto leggeti rimangono di sottofondo ma con un volume bassissimo creando così un atmosfera intorno alla quale gira il brano.
    Ciao

27 Ago 2014
  7. AleBerna

AleBerna Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fruity Loops
    grazie a tutti :),
    manuel se vai su beatport e cerchi The Larber - Stardust è il pezzo mio ed il mio compare ft Darko che è un altro ragazzo, questo pezzo è uscito sull'HDP records e adesso stiamo lavorando su un altro pezzo

27 Ago 2014
  8. ChaosPope

ChaosPope Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    331
    Se un mix è sporco devi lavorarci, se un campione di dubbia provenienza è sporco lo puoi pulire...

MA SE UNA PATCHES FATTA A SINTETIZZATORE è SPORCA E' AL 100% PROGRAMMATA MALE questo è molto comune al inizio perché si ruotano controlli finchè non esce qualcosa di buono, e spesso molta roba è a dir poco superflua, sappi che se con un filtro non pulisci allora sbatterici la testa al infinito con diecimila eq, compressori ec è UN ENORME perdita di energie...
    Non scherzo.
    Un suono di synt, da solo, senza fx deve suonare PULITISSMO, da qui non si scampa.

Consiglio solo di salvarti la tua patches e provare a smontarla a costruirla al contrario finchè non rimane solo la parte pulita.

29 Ago 2014
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. fl studio suono non pulito

,
  2. rendere piu pulito un master musicale

,
  3. ottenere un bel pulito effetti

,
  4. suono pulito,
  5. plug in per rendere il suono più pulito,