1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come faccio questo tipo di compressione? Sto impazzendo

Discussione in 'Missaggio' iniziata da MarcoVideomaker, 7 Dic 2015.

1. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Ratio 3:1
    Abbassi la threshold pesantemente
    A sto punto, mentre che la traccia è molto schiacciata/piatta, recuperi anzitutto la sua naturalezza lavorando sul l'inviluppo (attack veloce, release medio/lento)
    La traccia dovrebbe essere già bella piatta e schiacciata, alza un po la threshold, vai sul make-up gain e lo alzi fino a farla stare solida nell'insieme ma questa non è una risposta valida... Ogni voce è diversa, ogni registrazione pure quindi mi immagino sta traccia in solo e ci fantastico su!!!

:barefoot:(y)

7 Dic 2015
    A Mad Dog piace questo elemento.
  2. tenno

tenno Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Fl Studio
    hai provato con due compressori a basso ratio? e comunque se il problema sono le alte vai sia di compressione normale che di multibanda
    PS. il tuo tono di prima non meritava una risposta

7 Dic 2015
  3. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    come ha detto kappa prova a usare un multibanda se ti sei accorto che hai bisogno di una compressione maggiore solo sulle alte!

8 Dic 2015
  4. Psychedelic

Psychedelic Ospite

Scusate se mi intrometto, come sapete non sono un genio in queste cose, voi tutti sarete sicuramente meglio di me e magari sparerò una cavolata. Ma dato che la voce originale che ti hanno mandato l'hai sentita solo tu, e solo tu puoi sapere in cosa differisce da quella nel video, sei proprio sicuro che loro abbiano utilizzato solo un compressore? Magari hanno agito pure sull'eq, e soprattutto nel ritornello il reverb si sente eccome! Hai provato poi con una compressione a strati? A volte il risultato di miglioramento nel suono non è solo opera di un determinato effetto usato, ma dalla miscelazione di diversi effetti settati in modo tale che agiscono in un determinato modo. Del resto ti sei messo nei casini da solo, e solo tu saprai uscirne. non ti viene la voce come quella del video? Cambiala, e mixala a tuo piacimento sperimentando con quello che hai a disposizione, che poi all'artista non piaccia come hai mixato ci può stare, capita! Non le hai mai parlato, non sai le sonorità che le piacerebbe avere, l'importante è che alla fine ti sia divertito, abbia fatto esperienza e magari imparato una lezione.

9 Dic 2015
    A profesorius e bisTURI piace questo messaggio.
  5. MarcoVideomaker

MarcoVideomaker Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    La voce della cantante in riprese è identica al video. E' di un talento spaventoso, e non ho mai editato una canzone di una persona così precisa. Sono stato in diversi studi questi 4 mesi in cui studio ed ho assistito alle registrazioni di molte voci diverse..

Ho già fatto tutto, avevo solo bisogno di lavorare le dinamiche..

Con l'eq e il reverb non lavoro le dinamiche ma il sound della voce.. per questo non ho chiesto nulla..
    Anche se non so i valori specifici del reverb e dell'eq che hanno usato..

9 Dic 2015
  6. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.578
    Sequencer:
    Cubase
    Il problema è che ci stai facendo vedere il mondo con i tuoi occhi, e come hai detto tu sono stanchi.Ora perché non fai una cosa:
    Carichi la canzone che hai fatto TU, cosi sentiamo quali sono le differenze tra la tua versione e la sua con i nostri "occhi".

9 Dic 2015
    A bisTURI piace questo elemento.
  7. Psychedelic

Psychedelic Ospite

Con un po di orecchio un buon ingegnere penso riconosca grossolanamente se un effetto e piu o meno evidente e come è settato, poi smanettandoci un po su ci arriva. Secondo me non hai capito bene come funziona un compressore con tutte le sue funzionalità. Comunque non capisco proprio perché cerchi i settaggi degli effetti che hanno usato loro, quando si son rivolti a te apposta affinché mixassi la traccia in maniera presubilmente diversa, se no ci arrivavano pure loro! Non ti hanno dato dei punti di riferimento?

9 Dic 2015
  8. MarcoVideomaker

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Io mi sono solo proposto di mixare gratis.. Tramite un mio amico che ho conosciuto in america ed è nel giro di YouTube..

Parlando delle dinamiche della canzone, mi rendo conto che tutti i picchi alti sono ben lineari con le parti basse, parlando di volume, resta tutto sullo stesso piano.

11 Dic 2015
  9. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Vado per punti perché ne ho lette davvero tante:
    a) Perché ti sei preso un impegno più grande di te?
    b) Secondo quale assurda teoria pensi che una persona possa darti info su parametri di un comp del quale non si sa marca, modello e modo d'utilizzo solamente ascoltando una traccia?
    c) Quanti mix hai fatto in vita tua e su quanti generi ti sei mai spinto?
    d) Tieni presente che, seppur sia la stessa cantante la voce non la tratti alla stessa maniera e ci stai chiedendo consigli in modo superficiale su una traccia che non abbiamo mai ascoltato.
    e) Non scrivere maiuscolo, fa intendere che tu stia "urlando" e non ha molto senso.
    f) Serve più umiltà e più studio, e.. tracce si scrive senza la i ;)

12 Dic 2015
  10. MarcoVideomaker

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ho mixato pop in molti stili diversi, rock ecc ecc..

Ho chiesto indicazioni generali, se la canzone fosse identica a quella del video.

12 Dic 2015