1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come far suonare "vero" un VST di violino solo

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da MattBenedetto89, 24 Ott 2011.

1. MattBenedetto89

MattBenedetto89 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, quindi scusatemi per eventuali errori nel postare la discussione..
    Ecco il mio problema: da un po' di tempo possiedo Kontakt 4, e uso molto i suoni della VSL, non ci capisco molto (sono un chitarrista, e mi cimento da pochissimo con uso di MIDI!) ma mi paiono molto buoni; ora, quando faccio suonare gli ensamble in generale suonano abbastanza "veri" (anche se non proprio come vorrei); quando però ho provato a usare ad esempio il violino solo la situazione è peggiorata: fondamentalmente il problema sta nella totale mancanza di realismo nel passaggio da una nota all'altra (problema che comuqnue pur in misura minore ho anche con gli ensamble). C'è qualche trucchetto per far suonare meglio i passaggi da una nota all'altra?
    Grazie! :)

24 Ott 2011
  2. skyscape

skyscape Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase 5
    usare le varie articolazioni e tecniche dellos trumento. Credo ci sia un video tutorial in merito in rete

24 Ott 2011
  3. Bizzarro

Bizzarro Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    FL Studio 9
    24 Ott 2011
  4. MattBenedetto89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma intendi tra i parametri del VST? perché ho provato a modificarli ma alla fine il problema c'è ancora, le note suonano troppo simili tra loro. Vorrei agire direttamente da cubase, ma a parte la velocity non so bene dove mettere le mani.

24 Ott 2011
  5. Bizzarro

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    FL Studio 9
    In che senso suonano troppo simili? Mi sa che non ho capito il tuo problema, io ho capito che le note suonano ''staccate'' tra loro.

24 Ott 2011
  6. MattBenedetto89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi sono spiegato male, il fatto che suonassero staccate alla fine l'ho risolto andando a sistemare manualmente la durata! In realtà il consiglio che mi hai dato mi è stato molto utile, è praticamente quello che mi serviva; solo, io non voglio modificare per esempio l'attacco in tutta la traccia, ma ottenere un effetto simile (es un attacco più lento) in una nota in particolare per dare espressività al brano. Sapresti consigliarmi come fare?

24 Ott 2011
  7. Andrea Katto

Andrea Katto Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Sequencer:
    Reason 5.0- FL Studio-Ableton
    Prova ad abbassare la Velocity di quella nota.

Altrimenti aggiungi una nuova "traccia audio" con lo stesso strumento con attacco superiore e che suona solo determinate note.

24 Ott 2011
  8. MattBenedetto89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok,grazie mille a tutti per i consigli, credo che proverò a creare un'altra traccia con più attacco!

24 Ott 2011
  9. Bizzarro

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Ma non serve creare una seconda traccia, basta creare un'automazione! Però tu usi Cubase quindi non so dirti come crearla, usa la funzione cerca del forum:coffee:

24 Ott 2011
  10. MattBenedetto89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille ora faccio una ricerca! ;)

24 Ott 2011
  11. skyscape

skyscape Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Cubase 5
    articolazioni e tecniche con cui si suona, come per il basso c'è il finger, lo slap, il glissato etc.etc.

25 Ott 2011
  12. MattBenedetto89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sì ho provato a lavorare con le varie articolazioni, ma alla fine per l'effetto che volevo ottenere mi serviva solo il sustain, lo sforzando e il fortepiano avevano un attacco troppo marcato.

25 Ott 2011

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. ottenere un vero legato con violini vst

,
  2. dare attacco a violini vst