1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come fare ad avere tanti commenti su SoundCloud ?

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Teenage Crime, 23 Dic 2011.

1. BlackNoizex

BlackNoizex Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Si ma tutto questo e per chi ha già un certa esperienza e ha completato tracce, per chi come me non è ne carne ne pesce, nel senso che non è propio un niubbo ma neanche un esperto, è dura... Tanto nessuno ti caca.... o no? :confused:

17 Gen 2012
  2. shiver dj

shiver dj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    FL Studio 10 XXL Producer edition
    no perché come dicevo prima io gia sto dietro a un po di gente che non se ne intende molto, pero li ''caco'' xD e se han bisogno parliamo e poi aiuto e spiego come migliorare il proprio pezzo su cui si sta lavorando, e pian piano si inizieranno a vedere dei cambiamenti :)

17 Gen 2012
  3. fredhardbass

fredhardbass Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Sequencer:
    Fl Studio
    1 direi fare musica piacevole 2 avere tanti amici 3 commentare le traccie altrui e anche mettere il genere della tua track è un opzione :muzik:

17 Gen 2012
  4. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo
    ma non se ne aveva già parlato?? -.-'

17 Gen 2012
  5. freejazz73

freejazz73 Ospite

Vi lascio la mia opinione su SoundCloud, tempo fa ho conosciuto joseph capriati che molti di voi conosceranno, ho avuto la possibilità di parlare con lui e scambiare due chiacchiere e si è parlato anche di vari siti; lui afferma che le persone che incontri e della qualità che metti nelle tracks fanno la differenza, ad esempio lui è stato fortunato a conoscere markantonio e cerrone ma mi diceva che la vera fortuna è stata creare un pezzo con reason e preparare un cd e darlo in una occasione live ad adam beyer che era venuto ad old river park. SoundCloud è un ottimo mezzo per farsi conoscere ma credo che molto sia creare buone tracce e la fortuna, poi oggi con tutto il marasma che si trova in giro è difficile emergere ma :Life always gives us an opportunity !

[video=youtube_share;dMO3J740tQo]http://youtu.be/dMO3J740tQo[/video]

18 Gen 2012
  6. shiver dj

shiver dj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    FL Studio 10 XXL Producer edition
    waaa maronn, ragazzi guardate un po quanti commenti!

http://SoundCloud.com/alberto_p/you-live-in-me-alberto-p-1

e
    ntro ogni giorno, e ogni volta mi segna circa 7 commenti nuovi, che f****a! è bello avere nelle proprie tracce molti commenti! i followers salgono piu lentamente di prima, ma i commenti me ne stan facendo un mucchio! :p

29 Gen 2012
  7. LEYLLALEY

LEYLLALEY Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic express 9/Logic Pro
    E' vero questo è solo marketing secondo me qualcuno paga pure per avere dei commenti ,,,,hmm ed è molto triste .Ci sono dei brani che fanno penna e sono banalissimi ma avendo tanti commenti attira gente ! Io ascolto quelli senza i commenti :–))),,,,A proposito io mi sono cancellata da SoundCloud dopo 3 anni e ho anche pagato il servizio per un anno ,gente strana e montata alla testa. Quando mi gira ,mi gira veramente :)

16 Giu 2013
  8. AzoraRulez

AzoraRulez Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Sequencer:
    Fl Studio
    no la miglior cosa è pagare i siti che lo fanno appositamente :coffee:
    come fanno dei tizi niubbissimi che conosco....ovviamente dopo ti trovi una traccia con 500 like, 20000 view... e le altre con 3/4 like e view ahah

27 Lug 2013
  9. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    è sempre stato così ed è sempre stato una palla e soprattutto è sempre stato inutile. fin dal buon vecchio myspace, ore ed ore spese ad ascoltare e commentare fugacemente pezzi di sconosciuti per avere qualcosina in cambio, che ne sò un qualcosa tipo - "bello!" o "great!" e grazie al c***o che utilità, chissà se mi hai ascoltato veramente (pensavo io)... dopo un mesetto ci si rompe le scatole, quanto tempo perso, piuttosto leggiamoci un bel libro dico io, oppure guardiamo gli uccellini volare fuori dalla finestra...:)

10 Ott 2013
    A Digitalchild piace questo elemento.
  10. yayo free

yayo free Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ragazzi ma voi su "cloudkillers" avete l'account premium (a pagamento) giusto???
    lo stavo provando nella versione basic gratuita, ma non riesco a caricare la track!

14 Mag 2014
  11. Svareth

Svareth Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    Secondo me hai straragione!

4 Mar 2016
  12. Svareth

Svareth Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    Hai esattamente ragione.
    Discorso simile a quello di far ascoltare la traccia a chi ti giudicherà con occhio critico e automaticamente troverà un sacco di difetti, se non sa che la traccia è tua gli sembrerà bellissima. Lo stesso è sui commenti e sulle visualizzazioni. Una traccia su SoundCloud con migliaia di visualizzazioni e commenti verrà ascoltata più facilmente, quella con ancora poche visualizzazioni e possibilmente zero commenti ha poche speranze di essere soltanto ascoltata, anche fosse una bomba alla oliver huntemann (beh, mi piace la techno... :) ). Purtroppo riguarda la psicologia, tutti hanno un atteggiamento gregale. Sono come pecore che seguono il gregge, dispiace dirlo, ma è la verità. Bisogna lavorare molto sul crearsi una buona base di followers nelle modalità già citate, in modo che ogni traccia che carichi hai quel centinaio di visualizzazioni che "spingono" altri ad ascoltare e commentare la tua traccia.

4 Mar 2016
  13. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    SoundCloud non serve a niente!

4 Mar 2016
    A infinity85 e Mad Dog piace questo messaggio.
  14. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    a regà ma quando andate a suonare/cantare live nel panorama underground della vostra città?!?!?!
    basta con internet per pubblicizzarsi!! dovete uscire DI CASA!!!
    conoscere gente!!!
    frequentare gli studi di registrazione rinomati nel genere musicale che volete fare!!!
    suonare insieme alle persone!!!
    internet è solo un mezzo!!! è come una macchina!! la macchina ti porta a destinazione poi devi fare tu!!!
    che ci fate con i commenti di SoundCloud??? le zagane?!?! booh!!!

4 Mar 2016
    A Mr.Vain, infinity85 e Blaster piace questo messaggio.
  15. Svareth

Svareth Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    [QUOTd Dog, post: 666165, member: 31569"]a regà ma quando andate a suonare/cantare live nel panorama underground della vostra città?!?!?!
    basta con internet per pubblicizzarsi!! dovete uscire DI CASA!!!
    conoscere gente!!!
    frequentare gli studi di registrazione rinomati nel genere musicale che volete fare!!![/QUOTE]
    Beh, se abiti a Berlino non hai tutti i torti.

4 Mar 2016
  16. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    Beh, se abiti a Berlino non hai tutti i torti.[/QUOTE]
    basta con tutte queste scuse.
    smettetela di dare la colpa al mondo per i vostri insuccessi e la vostra mancanza di voglia di fare.
    io ho rinunciato a così tante cose per fare la musica che faccio che tu non ti rendi conto.
    non ci sono più pizze con gli amici , serate a ballare , birre al pub , fidanzate , partite di calcetto , passeggiate , sport.
    solo FAMIGLIA , LAVORO E MUSICA
    non ci sono scuse. ok ?
    vuoi il successo ?
    dimentica la vita di una persona normale e TUTTO quello che prevede una vita normale.

4 Mar 2016
  17. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    oppure stai giocando ?
    prego gioca e comprati i commenti su SoundCloud.
    forse non è chiaro che ci sono così tante persone al mondo , che se non ti metti a giocare duro per davvero non arrivi proprio da nessuna parte....
    sto parlando di un livello di dedizione che non ti immagini

4 Mar 2016