1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come fare questo effetto qua?

Discussione in 'Sound Design' iniziata da oireltv, 26 Feb 2019.

1. oireltv

oireltv Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve vi lascia allegato un effetto che vorrei ricreare lo trovo spesso nelle canzoni e alcune volte anche fatto con il piano, non so proprio come fare

Files Allegati:

• prova.mp3
      Dimensione del file:
      80,7 KB
      Visite:
      35
    26 Feb 2019
  2. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.584
    Sequencer:
    Cubase
    Ma quale dei due? La voce o quella cosa simil accordo con un organo col tremolo?

27 Feb 2019
  3. oireltv

oireltv Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    no non la voce quella cosa sotto

2 Mar 2019
  4. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.277
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    bho! ..sembra un compressore ad aria compressa quando si ricarica! ...il sample è troppo corto.

2 Mar 2019
  5. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    sample è corto comunque sono voci picciate melodinizzate e splittate, se hai melodyne prendi per esempio un vocal ( io utilizzo melodyne ma credo si possa fare anche con autotune ) con il pitch vai a smanettare le varie parti, nel caso sei agli inizi puoi coominciare smanettando con il pitch su tutto , o nel caso lo puoi fare anche da sequencer , poi una volta capito come si fa vai a picciare le parti finali di ogni take spezzettandoli e dando più pitch alla fine di ogni take ( pezzo ) per dire un vocal dice ^ voglio andare ^ inizialmente per fare pratica picci tutto, poi cominci a giocare anche facendo per dire vo an re glio, combinazioni cosi a cavolo non importa che abbiano senso ( in linea di massima ) se la cosa ti risulta un po confusa per come te l ho posta sicuramente arrivera qualcuno che te la spiega bene :D Comunque, spezzettare picciare per cominciare, poi quando prendi la mano picciare la fiine di ogni take e poi buttare a caso basta che suona bene :)

2 Mar 2019