1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come funziona l'agenzia di booking?

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da RogS, 4 Dic 2018.

1. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Vedo continuamente artisti che sulle lofo bio su instagram mettono l'email dell:agenzia di booking.. Ma potete spiegarmi cos'è, cosa fare per arrivare a collaborare ed altro riguardante queste agenzie?

4 Dic 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.245
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Sono agenzie che ti piazzano.
    Non si collabora con loro , tu paghi per iscriverti nella loro scuderia e loro ti trovano gli eventi , a percentuale ovviamente.
    Chiaramente se ai committent tu non interessi (perché ad esempio non ti conoscono) non vieni piazzato , ovvero paghi ma non lavori.
    Consiglio , non guardare i big , per lo meno per tutto ciò che riguarda il gestionale , non è applicabile se non sei ad un certo livello.

4 Dic 2018
  3. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Io sapevo che erano agenzie che se vedevano che eri forte ti prendevano, però che non dovevi pagare nulla. A me hanno detto che basta fare 5-6 EP abbastanza forti per essere preso,è vero?

4 Dic 2018
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.245
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Chi te lo ha detto , Buren , Tiesto o Morales ?
    Sovente le agenzie di booking sono estensioni delle Label o viceversa ed in quel caso è possibile (se e ma inclusi) quanto ti è stato riferito.
    E parliamo sempre di Nomi con la eNNe maiuscola comunque.
    Diversamente non sono diverse da una qualsiasi agenzia di spettacolo o di management services generici.

4 Dic 2018
  5. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Alla fine non é assolutamente vero tutto ciò, giusto?

4 Dic 2018
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.245
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ti faccio un esempio.
    Ho lo studio , scrivo e arrangio un pezzo per XXX , personaggio famoso e affidabile , mi accordo per tot punti siae e zero cash perché lo conosco e so che ciò che gli consegno verrà utilizzato bene e io nè ricaverò liquidi e pubblicità.
    Ho lo studio , scrivo e arrangio un pezzo per Pino , homo abilis qualunque e diggei da compleanni , mi accordo per tot punti siae (perché comunque il pezzo l'ho scritto io e poi non si sa mai) e un TOT di cash perché ho la quasi certezza matematica che il brano non verrà "lavorato" e se non piglio subito qualcosa non vedrò mai nulla in futuro.

Probabilmente no , e se lo è non se ne conoscono i dettagli.
    Ti faccio un altro esempio , anni fa feci dei pezzi per un "amico" dj , accordo , siae e royalties divisi a metà fra me e lui.
    Passa il tempo ed io non vedo una fava , chiamo la casa discografica (nome discretamente grosso degli anni 90) e scopro che "l'amico" aveva fatto questi accordi con il titolare : zero siae e zero royalties , ovvero rinunciava a tutto in cambio di serate.
    Tutto questo per farti capire due punti di vista.
    Quello di chi cerca di piazzarti , che deve a prescindere pararsi il deretano.
    E quello di chi per essere piazzata vende , o svende o cede , mettila come vuoi , parte del suo pacchetto.

4 Dic 2018
  7. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Il consiglio per iniziare a fare serate secondo te qual'e (girare dappertutto, fare tante produzioni e pubblicarsi sui social per poi essere contattati, collaborare con agenzie di booking o cosa) ?

4 Dic 2018
  8. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.245
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Fare serate !
    Sembra una cazzata ma non lo è !
    Piglia tutto , lavora bene , lavora meglio degli altri , sii professionale e pulito , non sgarrare e vai avanti tipo mulo.
    Appena puoi , anche se può far paura , sali di livello ovvero esci dall'italia , qua i dj non sono altro che jukebox.
    Le produzioni servono a farsi notare dalle label , chiaro , ma non sono il punto cruciale.
    Social , forse più importanti delle produzioni se la figura prevalente è quella del DJ , che alla fine è un personaggio pubblico , se non si cura l'immagine ci si da la zappa sui piedi !
    Fattore C , basilare ma non preventivabile !
    Fattore C chè comunque può e deve essere aumentato evitando di stare sigillati in cameretta.
    :)

4 Dic 2018
  9. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Se guadagnerei pure 8-900€ al mese con la musica, me ne andrei da qui per continuare a crescere

4 Dic 2018
  10. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.245
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    non ribaltare la situazione , viviamo in un universo causale !
    :D
    Se guadagnassi mensilmente quella cifra non "avresti bisogno" di andare da nessuna parte se non per il puro piacere di farlo.

4 Dic 2018
  11. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Il punto è che la mia situazione è un po' particolare, ho una particolare passione per la musica (tech e deep) al momento ho fatto due produzioni e la seconda sta sotto un'etichetta abbastanza importante (sotto quell'etichetta ultimamente vi é stata una loro produzione in prima posizione su beatport del genere progressive house). Quindi da farti capire che è un'etichetta che conta abbastanza e per farti capire che sulle produzioni anche ci so abbastanza fare. Il mio obbiettivo è arrivare nel mondo dei Dj set, ma non so come muovermi e se continuare a fare produzioni o dedicarmi di meno (perché tutti fissati con le produzioni quindi mi fanno fissare pure a me) o dedicarmi ad altro

4 Dic 2018
  12. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.245
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ripeto , le produzioni ok , ma se non punti a fare il dj mai lo farai.
    Djing e produzioni sono due fenomeni che "possono" essere coesistenti , non "devono".
    E' veramente solo una fissa , sopratutto travisata , perché è vero che serve ma a chi ha il nome , a chi non c'è la non serve a nulla !
    Un pò come gli anabolizzanti per i bodybuilder , se lo fai di mestiere e sei già grosso e sopratutto li sai usare diventi ancora più grosso.
    Se invece sei un secco ectoplamasmatico , ti alleni ed alimenti alla cippa di cane , puoi bombarti finchè vuoi , come minimo ti fotti il sistema ormonale (ti si seccano le balle) e se ti va male ci lasci pure le piume.

4 Dic 2018
    A RogS piace questo elemento.
  13. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ti ringrazio!

4 Dic 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  14. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.245
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    (y)

4 Dic 2018
  15. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    954
    Sequencer:
    Ableton Live
    Io del mondo DJ so solo quello che viene detto dai DJ nelle interviste o su Twitter, ma in Italia come in tutto il mondo per fare il DJ devi INIZIARE a fare il DJ.
    Proponiti ovunque dalle feste di compleanno ai locali della tua zona (sii pronto anche a suonare gratis).
    Preparati ad un sacco di no, non scoraggiarti e continua a proporti e a migliorare, poi come in tutto nella vita ci vuole un po di fortuna.

Per quanto riguarda i social, oggi sono fondamentali, prova a metterti nei panni di un proprietario di una discoteca, si presenta DJ Pinco che non ha nemmeno un profilo social e DJ Pallino con 20.000 follower su Instagram 60.000 su Faceboock e 8.000 su Twitter.
    Tu quale prenderesti?

4 Dic 2018
  16. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312
    Sequencer:
    Ableton live 10
    O punti sulle buone produzioni e quindi ti chiameranno a suonare, o punti a fare il dj pinnco pallino che mette su musics drgli altro, nelle disco tutte uguali....

Secondo me O punti a fare il dj o il produttore, poi se fai roba buona ti chiamano

4 Dic 2018
  17. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ma quando dite 'ti chiamano', chi ti chiama? Persone che organizzano eventi normali, oppure persone dentro l'etichetta..?
    Io conosco un ragazzo che facendosi fare le ghost, dopo una 60ina di produzioni ha avuto un enorme successo ed adesso sta a fare un sacco di serate.. Non so se sia c**o o cosa! Non usciva nemmemo da sopra, l'hanno chiamato e niente.. SUCCESSO! boh

4 Dic 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. management che trovano serate ai dj

,
  2. agenzie booking cantanti 2018