1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come funziona l'agenzia di booking?

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da RogS, 4 Dic 2018.

1. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Quando fai musica buona la gente ti inizia ad ascoltare e seguire, i numeri chiamano sempre qualcuno che ti viene a cercare, ovvio che se fai roba commerciale allora ci vogliono grandi numeri, se fai musica techno e sei ben seguito qualcuno prima o poi ti chiama, é successo così a dei miei vecchi amici che facevano musica elettronica, son stato chiamati per una serata in belgio e poi hanno iniziato a girare i locali in Italia, ora si son divisi....

O inizi a proporti alle varie discoteche che hai in zona, o feste private in cui suoni 2 ore e ti fai i 50 euro, magari in nero, classici dj da disco italiane.....
    O provi a produrre qualcosa e proporre quel materiale, se ci sai fare puoi crescere molto.....

Diciamo che fino una diecina di anni fa si andava in disco per divertirsi e il dj era un idolo...

Ora si passa da una disco all'altra solo per far vetrina e sentirsi il solito mix commerciale messo da un dj che probabilmente neanche sai il nome.... quasi come una sfilata di moda :D

Son rimaste veramente poche disco ormai che fanno selezione sulle serate e chiamano dj seri.... purtroppo le migliori le hanno chiuse :D
    Poi diciamo che la cultura musicale italiana non porta alla crescita nemmeno per niente, solo i cantanti....
    Trovami un big mondiale italiano, veramente pochi e quei pochi sono tutti datati ormai....
    Tutti gli altri son messo a far ghost e molti all'estero

4 Dic 2018
  2. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Io produco tech house e qualche giorno fa un'etichetta che stava verso la 90esima posizione delle etichette di beatport interessava la mia produzione. Secondo te vale la pena continuare ? Anche perché avendo un'attivita commerciale, sto aperto anche di domenica mattina, 7 su 7,tornandoo a casa sfinito e mi metto a produrre.. Solo che non so con tutto ciò che so fare riesco ad ottenere buoni risultati e se ne vale la pena stressarmi, anche se mi piace tantissimo farlo. Il mio obbiettivo è quello di uscire con etichette importanti per poi essere chiamato, perché voglio cambiare vita, ma da come mi hanno detto in molti, bisogna viaggiare e farti conoscere così, perché é rarissimo che ti vengano a chiamare. Quindi sto in bilico e non so se continuare o fermarmi definitivamente

4 Dic 2018
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Devi provare e metterci convinzione, pure io ho poco tempo perché lavoro,....vada come vada alla base c'e sempre la passione.... probabilmente la via più semplice é tentare con musiche commerciali

4 Dic 2018
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.245
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Scusami eh ma secondo me ti devi chiarire le idee.
    Sai come si dice no ?!....bisogna fare attenzione a quello che si desidera.
    Se ti va bene e ti chiamano a bombarda , che fai ? Chiudi l'attivitá commerciale ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

4 Dic 2018
  5. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Io desidero fare serate, però se resto il tipetto da cameretta, non mi va poi tanto bene, anche perché il mio obbiettivo è fare serate e purtroppo non posso prendermi il weekend libero per andarmene in giro per farmi conoscere, al massimo posso prendermelo se almeno vado a suonare e la giornata che non faccio con l'attività che ho la recupero diversamente.. Io non so come quello senza muovere un dito, strapieno di soldi, si è fatto fare ghost ed è uscito uno buono.. Ogni serata adesso si prende minimo 400€ e ne fa 5-6 al mese

4 Dic 2018
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Non é un genere musicale particolarmente complesso, nel tempo che hai a disposizione fa qualche traccia, cerca di pubblicarla e vedi come va....
    Poi lavorare 7 su 7 è decisamente troppo pesante....

4 Dic 2018
  7. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Mi sapresti dire una probabilità in percentuale di quanta possibilità ho di avere il minimo successo se lavoro con etichette top80-90 di beatport?

4 Dic 2018