1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come guadagnare il massimo dei soldi

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Last, 16 Feb 2019.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Ciao a tutti. Avendo pubblicato varie mie tracce sotto labels diverse ora mi sto chiedendo cosa fare di preciso, a cosa registrarsi per guadagnare tutto il possibile dalle proprie tracce.
    Sino ad oggi io ho dato solo la mia email collegata al mio account paypal; alcune label gli ho chiesto quanto avevo guadagnato e me lo hanno inviato (il denaro), altre invece richiedono di raggiungere 50/80 euro altrimenti non ti mandano nulla. Il problema è che io non sono neanche iscritta alla SIAE, mi hanno fatto dei video su YT e uno in particolare ha quasi 12.000 visualizzazioni e mi chiedo se io potevo guadagnarci anche con quello, gli stream etc.
    Cosa dovrei fare di preciso?

16 Feb 2019
  2. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    263
    Con 12000 views su yt non arrivi a 1 euro. Se hai cose poche views è probabile che le tue canzoni non abbiano ancora raccolto 50 euro.

16 Feb 2019
  3. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Ma non centra niente con la mia domanda, e poi io sto parlando di stream da tutte le piattaforme.
    Cioè la mia domanda è un altra: come guadagnare tutto, che sia 1 centesimo o meno.

16 Feb 2019
  4. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    263
    Invece è pertinente, visto che al di sotto di una certa soglia non te li inviano. Se ti hanno fatto dei video su YouTube non ci guadagni niente. Se metti tu un video e richiedi la monetizzazione delle views e yt te la accetta puoi guadagnare un euro se fai 12000 visualizzazioni. Ah e il modo di dire è "c'entra" non "centra" .

16 Feb 2019
  5. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Abbiamo capito che YT non si guadagna, ma da altre parti si, tant'è vero che ci sono producer che su yt non ci sono mai arrivati a 12000 ma grazie agli stream da altre parti hanno guadagnato. Io vorrei capire come guadagnare da questi stream o quando te la suonano etc, mi devo iscrivere alla siae o fare qualcos'altro?
    Oppure la label stessa li aggiunge alle vendite della traccia stessa e accumula soldi?

16 Feb 2019
  6. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Io voglio la certezza che tutto quello che ho guadagnato, fosse pure un centesimo, da tutte le parti, deve arrivarmi.

16 Feb 2019
  7. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    263
    Per quando registrano il tuo pezzo in scaletta, devi per forza rivolgerti a SIAE o simili. Per gli stream, devi farti approvare il pezzo dalle società di streaming, sempre se il pezzo non è in esclusiva della label. Il fatto fondamentale è che ti devi fidare della label, sennò la dovresti scartare. Ma su beatport ci sei?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

16 Feb 2019
  8. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    263
    Non ti arriva perché ci sono le soglie.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

16 Feb 2019
  9. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Si, ci sono su beatport con un paio di tracce sotto diverse labels. Che vuoi dire con soglie? Secondo me alcune label potrebbero manipolare ste cose e "rubare" quello che tu guadagni. Non cè un modo per tenere tutto sotto controllo da se?

16 Feb 2019
  10. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    263
    Sì, ti crei la tua etichetta oppure ti appoggi a qualche sito di distribuzione.

16 Feb 2019
  11. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Uhm..........

16 Feb 2019
  12. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    263
    Questo per le vendite.