1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come ordinare i VST in Live 9

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Antonello123, 21 Dic 2017.

  1. Antonello123

    Antonello123 Utente Molto Attivo

    Registrato:
    13 Nov 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Ciao amici! Essendo che devo formattare il PC stavo pensando qual era il percorso migliore per avere i VST e i plugin ordinati nel browser.

    Fin'ora ho creato una cartella nei programmi chiamata "VST PLUGINS".
    All'interno tutte le cartelle con i nomi dei vari produttori, ad es. "iZotope", "Spectrasonic" etc.
    In ognuna di queste cartelle ci sono le sottocartelle rinominate con il nome del VST, ad es. in Izotope "Ozone 5", "Vinyl" etc. In modo da avere tutto ordinato. Conoscete metodi migliori?v
     
    21 Dic 2017
    #1
  2. Division

    Division Eroe del Forum

    Registrato:
    30 Giu 2009
    Messaggi:
    6.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    pure io uso quel metodo e non ne trovo di migliori sinceramente, anche perché avrò si e no 12 plugin, ma importanti :D

    poi c'é chi divide i synth dagli effetti e poi le relative cartelle, diciamo che col browser di ableton va benissimo come fai. Altre Daw uniscono i loro plugin ed effetti ai Vst e quindi li serve un ulteriore suddivisione. Il browser di Ableton é molto buono
     
    21 Dic 2017
    #2