1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Come ordinare i VST in Live 9

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da Antonello123, 21 Dic 2017.

1. Antonello123

Antonello123 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Ciao amici! Essendo che devo formattare il PC stavo pensando qual era il percorso migliore per avere i VST e i plugin ordinati nel browser.

Fin'ora ho creato una cartella nei programmi chiamata "VST PLUGINS".
    All'interno tutte le cartelle con i nomi dei vari produttori, ad es. "iZotope", "Spectrasonic" etc.
    In ognuna di queste cartelle ci sono le sottocartelle rinominate con il nome del VST, ad es. in Izotope "Ozone 5", "Vinyl" etc. In modo da avere tutto ordinato. Conoscete metodi migliori?v

21 Dic 2017
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    pure io uso quel metodo e non ne trovo di migliori sinceramente, anche perché avrò si e no 12 plugin, ma importanti :D

poi c'é chi divide i synth dagli effetti e poi le relative cartelle, diciamo che col browser di ableton va benissimo come fai. Altre Daw uniscono i loro plugin ed effetti ai Vst e quindi li serve un ulteriore suddivisione. Il browser di Ableton é molto buono

21 Dic 2017
    A Antonello123 piace questo elemento.
  3. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    239
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Oppure con i collegamenti. Ti fai una cartella con tutte i collegamenti alle .dll e fai prima. :D

6 Giu 2020
    A Antonello123 piace questo elemento.
  4. Antonello123

Antonello123 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Ciaoo ragazzi, mi ero scordato del forum... grazie delle risposte
    Ho adottato il metodo scritto da Division 3 anni fa :D

6 Giu 2020