1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Come ottenere un basso pulito?

Discussione in 'Missaggio' iniziata da mrdoyle, 2 Dic 2015.

1. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper
    Comunque secondo me il problema, se c'è un problema, sta nel sub bass, si sente il "fango" (mudness), cioè quella parte del suono che sta tra i 20-80 Hz che è troppo pronunciato, io lo sento "troppo lungo"e "troppo forte"...poi però non so dirti di più, perché dovrei avere il plug sotto mano, e soprattutto dovrei entrare nella tua testa per sapere che suono vuoi. Secondo me il problema non sta tanto nel mix, ma proprio nella fase di costruzione del suono.
    Un'altra cosa che potresti provare a fare è accorciare le note sul piano roll, magari il basso è troppo presente per questo, poi...ho esaurito le idee sinceramente :cautious:

4 Dic 2015
    A mrdoyle piace questo elemento.
  2. mrdoyle

mrdoyle Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie Mille! Si posso provare ad accorciarlo, comunque ho usato solo un tipo di basso… e l idea é di ottenere un basso nu disco

5 Dic 2015