1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come ottimizzare windows 10 per la musica

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Tobias, 25 Giu 2020.

1. Tobias

Tobias Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno cari amici.Ho da poco aggiornato il pc a windows 10 ma vorrei ottimazzarlo in modo che non mi prenda risorse ( o mi blocchi il pc) quando utilizzo cubase o comunque faccendo musica in genere.Ho un portatile toshiba con core i5 ( 2.6 gh) con 12 giga di ram e un hard disk ssd da 1 tera. Mi pare che ci sia un programma apposito senza intervenire sulla bios. Ma non mi ricordo il nome. Grazie in anticipo per chi mi dara' una mano.

25 Giu 2020
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.818
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    25 Giu 2020
  3. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    133
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Oltre alla guida gentilmente fornita da Killer of Sound aggiungerei di disattivare ogni forma di antivirus.

25 Giu 2020
  4. Tobias

Tobias Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Spiacenti, ho ignorato questo forum a causa della mia fitta agenda di recente e non mi sono ricordato di risponderti fino ad oggi. Grazie ancora per la tua risposta. Se reinstallo Windows 10 dopo la formattazione, significa che tutti i file sul mio computer scompariranno? Sarebbe una cosa terribile

28 Lug 2020
  5. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.818
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se formatti un disco, di fatto, perdi qualunque tipo di file salvato su di esso.

Effettuando una reinstallazione senza formattare il disco potrai sovrascrivere il sistema operativo lasciando intatti gli altri file in una cartella denominata "Windows.old".

28 Lug 2020
    A Nicolas-El piace questo elemento.
  6. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    133
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Se formatti ovviamente perdi tutto e ti conviene fare il backup prima. :)

30 Lug 2020 alle 07:00
  7. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Il backup è quella cosa che dovevi fare prima. cit.

30 Lug 2020 alle 07:20
    A Nicolas-El piace questo elemento.