1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Come posso creare percussion/beat psychedelic trance?

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da strangenondescript, 30 Nov 2012.

1. strangenondescript

strangenondescript Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    salve a tutti,è da circa 3 ore che guardo nel forum e da circa 3 anni che frugo nel web...provando anche con "cerca"non ho trovato nulla di entusiasmante e dettagliato..
    Vorrei togliermi un dubbio,ascolto da parecchio tempo questo genere e nonostante io sia riuscito più volte a ricreare quei tipici beat del genere citato,volevo sapere in modo specifico come ci si deve muovere passo passo per creare quelle basi ritmiche..e il come vi muovete VOI..
    Cercando di spiegarmi meglio come devono disporsi le varie componenti della batteria?(open hat,closed hat,clap,snare,kick ecc)cerco diversi pareri a riguardo giusto per apprendere anche nuovi metodi di lavoro,ognuno può dire la sua...
    il missaggio si può anche trascurare come l effettistica,la scelta è vostra se durante la risposta volete svelare svariati passaggi...
    Maggiormente mi rivolgo alle persone che ascoltano e producono questo genere..
    Magari postando anche qualche esempio..
    Se poi qualcuno è così generoso oltre a dedicare il suo tempo lasciare qualche formato flp anche con gli init ve ne sarei grato..io cercherò a modo mio di fare altrettanto..
    Il mio progetto è di cercare di creare con l aiuto di altri utenti una mini-mini guida esclusivamente sui beat maggiormente riprodotti con questo genere<PSYTRANCE>.:nota:
    Spero possiate aiutarmi in tanti..

30 Nov 2012
  2. Barzen

Barzen Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL 10
    non sono troppo pratico del genere,ho ben poco (nulla xD) da consigliarti... hai provato ad ascoltare un pezzo a bpm dimezzati? aiuta un sacco per comprendere come si muovono le percussioni,specie in questo tipo di generi veloci (viaggia a 140-150 la psy giusto?)

30 Nov 2012
  3. Mr.Quid

Mr.Quid Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Apri un midifile e guarda!
    Ciao

30 Nov 2012
  4. strangenondescript

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    si 140-150 ma ci sono pezzi che oscillano anche a 110-120...comunque si ho già fatto quel test...infatti qualcosa riesco anche a riprodurla ma vorrei solamente qualcosa di più chiaro,un modo come un altro per sapere se sono nella direzione giusta

30 Nov 2012
  5. strangenondescript

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    nessuno?

3 Dic 2012
  6. Bluelight

Bluelight Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    131
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    magari posta i beat che sai fare, qualcuno che ascolta c'è, e se qualcuno è del genere magari ti consiglia anche

3 Dic 2012