1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come posso fare per emulare questo effetto vocale con logic pro x?

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da victorhacking, 1 Ott 2019.

1. victorhacking

victorhacking Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ciao a tutti, ultimamente sono andato in fissa con questa canzone di gionnyscandal - ti porterò a vedere il mare
    Essendo che mi diletto a fare Cover, sono interessato a emulare quest'effetto tipo chorus e/o harmony credo sia quello, praticamente se cliccate sul link e ascoltate a: 0,11 secondi, 0,26secondi, 0,42secondi, 0,46 secondi, e cosi via, ecco quel determinato effetto io non so come emularlo, credo che bisogna usare autotune ma non so se la versione prò o addirittura la versione efx+ che potrebbe avere un preset integrato, io uso autotune7 e come daw uso logic pro x, anche se devo usare un altro VST e a spiegarmi i settaggi da inserire, spero che riuscite ad aiutarmi, grazie a tutti in anticipo.

1 Ott 2019
  2. victorhacking

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Pro X
    raga' nessuno che riesce ad aiutarmi ??

3 Ott 2019
  3. Egocentriko

Egocentriko Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    è l'Auto-Tune!
    il più usato è quello dell'Antares
    oppure quello della Waves Tune e Waves Real Tune
    ;)

8 Ott 2019
    A victorhacking piace questo elemento.
  4. victorhacking

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ciao grazie x avermi risposto, so che e autotune io ho la versione 7 dell Antares, ma il problema e come settarlo per avere quel determinato effetto tipo coro angelico

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

8 Ott 2019
  5. Egocentriko

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    input tipe: maschio o femmina a secondo di chi canta
    Scegli la nota portante e la scala a secondo se minore o maggiore
    Retune 0
    Humanize 0
    Natural Vibrato 0

9 Ott 2019
    A victorhacking piace questo elemento.
  6. victorhacking

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ho provato già questi parametri, ho anche impostato note e scale diverse e fare varie combinazioni, addirittura oltre le solite scale minore e maggiore avevo provato anche la scala armonica ma non mi viene l'effetto voluto, possibile che sia autotune pro o addirittura efx+ ?? Potrebbe essere qualche preset integrato di efx+?? Oppure potrebbe essere un VST che ti genera tipo cori maschili e femminili e poi ci hanno impostato l autotune sopra ???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

9 Ott 2019
  7. Egocentriko

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    ma non lo senti che sotto c'è un altro campione vocale autotunato e effettato con un reverbero!
    con almeno un 70% RevFX e un 30% originale!
    Ciaoo.

13 Ott 2019