1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come poter sviluppare una idea

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Division, 19 Dic 2018.

1. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.274
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Ciao a tutti, ultimamente mi sta tornando la smania di registrare qualche idea fatta coi synth hardware e qualche effetto digitale, usando synth e la push in Realtime.... ho resistrato una suonata che ho fatto un paio di giorni fa e vorrei iniziarci un progetto dato che ho salvato tutto...
    Il problema più grosso é che quando mi lascio andare coi synth finisco su generi diversi dalle mie preferenze....
    Praticamente non ho tratto niente ancora in mix, ho solo aggiunto qualche effetto ai synth per la creazione del suono in se...
    Per ora mi son trovato con questa clip, volevo sapere se poteva essere una buona idea di partenza per sviluppare qualcosa, per ora c'é veramente poco :D ma almeno sapere de quel poco va bene.... i miei dubbi son proprio sul basso, non essendo il mio genere non riesco a capire se ci stia, a me pare troppo commercialotto.... poi volevo capire in che direzione andare, il Brass poi nel secondo drop lo metto terminato....
    https://www50.zippyshare.com/v/bTYZxCO8/file.html

19 Dic 2018
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    789
    Sequencer:
    Ableton Live
    Come sempre i tuoi suoni sono molto belli, tranne il kick questa volta.

Se vuoi degli esempi su questo genere ascolta tutti gli artisti della Mau5trap (tranne Rezz), in particolare No Mana, Heyz, Julian Gray, I_O e il nostro italianissimo Blue Mora

19 Dic 2018
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.274
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Il kick é cartonato :D lo so... grazie per gli spunti, ero fuori dal giro electro da un Po :D

19 Dic 2018
    A IDK piace questo elemento.
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.274
    Sequencer:
    Ableton live 10
    con questo giro sembra piu credibile?

Files Allegati:

22 Dic 2018
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    789
    Sequencer:
    Ableton Live
    A me piace,
    se la lasci lunga così e nella seconda parte metti una melodia fatta con note alte per me è perfetta.

22 Dic 2018
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.274
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Vorrei mettere anche qualche percussione ma ne sto provando milioni e non ne trovo, non saprei neanche che cosa metterci per non dare la brillantezza che al solito danno le percussioni, un po' alla gesaffelstain... ancora ho una lista piena di roba da metterci :D

22 Dic 2018
    A IDK piace questo elemento.