1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come pubblicare remix

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Drawers, 29 Ago 2017.

1. Max1973

Max1973 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi stai dando comunque delle risposte che fino ad ora nessuno mi aveva dato.. Ti ringrazio

25 Feb 2018
  2. Max1973

Max1973 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate forse la faccio tragica e sono rimasto ai vecchi tempi,una volta se caricavi una canzone potevi essere denunciato dall autore o dalla label.. Ma ogni giorno vengono caricati su YouTube centinaia di mixati.. Forse perché non riescono a stare dietro a tutti? GRAZIE

25 Feb 2018
  3. Mirage Official

Mirage Official Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fl studio 12, Logic Pro X, Ableton Live
    Nessuna pena di morte, tranquillo. Se fosse così saremmo tutti processati. Sfido chiunque a trovare una persona che non scarica musica da YouTube. "Teoricamente" non si potrebbe scaricare un contenuto senza consenso, ma dato che tutti fanno così le label e gli artisti (come anche tu giustamente hai detto) lo lasciano fare tranquillamente, poichè loro ci guadagnano comunque. Non è che se io non avessi la possibilità di scaricare 500 canzoni le comprerei tutte, perché chiaramente non potrei, per cui alle label e gli artisti non togli nulla, ANZI, fai guadagnare visibilità ai loro brani poichè le condividi o magari le ricarichi su YouTube o altri siti. Purtroppo su YouTube funziona così, se carichi un brano protetto può essere rimosso. Secondo me le etichette che rimuovono brani di persone che li ricaricano non hanno capito nulla e si fanno solo cattiva pubblicità, tu come ti sentiresti a caricare un video su YouTube, magari ci hai lavorato tanto, e poi per 20 secondi di musica di qualcun altro ricevi un reclamo e te lo bloccano? Proveresti simpatia per chi ti ha rimosso il video?
    Le label (così come gli artisti) hanno capito quello che ti ho spiegato, intuendo che, anche bloccando video contenenti delle loro proprietà, non ci guadagnano nulla, ci perdono e basta. E il discorso sarebbe ancora più lungo da fare, ma in generale questo è il riassunto.
    Per cui tranquillo, nessuno ti uccide.

26 Feb 2018
  4. Max1973

Max1973 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ti ringrazio sei stato molto gentile e chiaro nelle risposte , scusate ma ogni tanto il telefono scrive da solo e commetto errori di scrittura.. Buona giornata a tutti

26 Feb 2018
  5. Max1973

Max1973 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Mirage vorrei continuare e riaprire questa discussione se puoi essermi ancora d'aiuto..
    Per quanta riguarda la musica sei stato chiaro e adesso sto tranquillo con i miei mix su YouTube,infatti tutto procede bene,le mie faccine sono verdi ,le song monetizzate dai titolari di copyright,nessun reclamo..Insomma con la musica bene....Ma...Le immagini?Sempre nel mio genere musicale deep house vocal i sono caricati migliaia di footage di belle donne su tutti i mixati..Ho scoperto che vengono presi da Vimeo...perché' nessuno blocca o dice qualcosa,forse perché' sono di dominio pubblico?Solo qualche decina di questi video vengono monetizzati..Vorrei una risposta anche per questo...Grazie

18 Mar 2018
  6. Max1973

Max1973 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non e' che puoi beccarti una denuncia per questi video oppure in simultanea viene solo bloccato??
    Un anno fa l mio gruppo aveva usato tutti i video della Dorna sport spagnola con tutte immagini del motomondiale..Infatti il video inpochi giorni e' stato bloccato con scritto VIDEO BLOCCATO DA DORNA SPORT x violazione di copyright...E basta non i e' mai arrivato niente..Grazie per me rimane un mondo nuovo..Anche se ho 45 anni e vengo dal vinile...:)

18 Mar 2018
  7. Mirage Official

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Per le immagini è un po' più complicato, nel senso che è molto difficile capire se un'immagine è protetta da copyright oppure no. Generalmente, il rischio è molto basso, per cui non dovresti avere problemi ad esempio, a caricare mix con immagini di ragazze o altro. Ma per essere sicuro al 100% di non far bloccare il tuo video, devi chiaramente utilizzare immagini senza copyright, scaricabili gratuitamente e utilizzabili per scopi commerciali e non.
    Trovi queste immagini su tantissimi siti web, prova a cercare "royalty free images" o cose del genere su internet.
    Questo è un sito molto utilizzato che contiene immagini che puoi usare liberamente gratis: https://unsplash.com
    Oppure questo:https://www.pexels.com/en

18 Mar 2018
  8. Max1973

Max1973 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    CIAO MIRAGE Ok, grazie ancora sei ssempr gentile buona giornata

24 Mar 2018
  9. Max1973

Max1973 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Mirage scusa ancora il disturbo, mi hanno bloccato un video in tutto il mondo fatto con pixabay.. Believe music.. Chi mi ha bloccato . Strano ... Ma ho altra domanda.. In un mixato caricato solo uno ha monetizzato il video.. Ma chi non monetizza? Perché? Non è che chi non monetizza può dar fastidio la sua canzone nel mixato? Grazie buona giornata

31 Mar 2018
  10. Mirage Official

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Allora se ti hanno bloccato il video, sicuramente non è colpa di pixabay, dato che le immagini di quel sito sono utilizzabili gratuitamente senza problemi. Ti avranno bloccato il video per via della canzone, non puoi farci più di tanto. Per quanto riguarda il mix, evidentemente solo un artista tra tutti quelli presenti nelle canzoni del mix ha scelto di monetizzare, ma il video non ti è stato bloccato da quel che ho capito. Chi non monetizza, semplicemente sceglie di non farlo per svariati motivi, e generalmente se uno non monetizza significa che il fatto che una sua canzone sia nel tuo mix non gli dà fastidio. Se a un artista desse fastidio il fatto che tu hai caricato una sua canzone nel mix, l'avrebbe già bloccata o quantomeno monetizzata.

31 Mar 2018
  11. Faxe Sperlenbacher

Faxe Sperlenbacher Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    scusa io vorrei fare una domanda, ma che senso ha fare 1000 sbattimenti su materiale che non puoi monetizzare? cioè posso capire un tributo ad un artista, ma pubblicare continuamente materiale audio/video di altri non riesco a capirne il senso

7 Lug 2019