1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come pubblicare una song?

Discussione in 'Canzoni stampate dagli utenti e altri artisti' iniziata da scorpion67, 6 Gen 2009.

1. DjBurnic

DjBurnic Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ah ;) Grazie Mille!... :D

23 Gen 2009
  2. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    687
    Non è obbligatorio essere iscritti in SIAE se la stampa è su distribuzione digitale.

C'è anche da dire che il bit rate degli mp3 che girano nei player di myspace è sui 96kbps... se uno ha un minimo di orecchio evita di risparmiare uno o due euro per non sentirsi la canzone come *** comanda!

M. :coffee:

23 Gen 2009
  3. marin86

marin86 Ospite

nemmeno se viene stampato su disco..

9 Mar 2009
  4. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    687
    Su quello non ero sicuro, infatti non mi sono pronunciato, ma mi dissero che (non so per quale arcano motivo) se si vuole stampare su vinile bisogna essere iscritti, non saprei però la veridicità di questa affermazione.

9 Mar 2009
  5. marin86

marin86 Ospite

ti assicuro che non è vera:p:nota:

9 Mar 2009
  6. Urlikarcano

Urlikarcano Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fruity Loop
    salve vorrei fare uan domanda anchio, ma 'ste case che mettono in vendita musica dance o house,accettano canzoni sperimentali strane?

15 Mar 2009
  7. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    687
    No, devi cercare "case che mettono in vendita musica sperimentale strana" :)

15 Mar 2009
  8. spazio22

spazio22 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok io non mi registro in SIAE...ma allora come faccio ad avere i diritti per il mio pezzo(ed evitare che me lo copino). In passato ho sentito parlare a riguardo di Creative Common (non sò se si scrive così...scusate...).

20 Mar 2009
  9. Stef91

Stef91 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    236
    Il Creative Common non viene riconosciuto dalla SIAE, quindi non avresti una sicurezza piena per il brano.

20 Mar 2009
  10. Marco Lunardi

Marco Lunardi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl studio 8..cubase sx3
    Ma se ti registi in siae come produttore/dj la cosa vale per tutt'e due o devi fare un'iscrizione come produttore e una come dj??

20 Mar 2009
  11. Stef91

Stef91 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    236
    Quando mai è esistita l'iscrizione DJ? O.O

C'è quella d'Autore che fa al caso nostro. Sennò c'è quella del teatro mi pare, cinema, testi, etc..

20 Mar 2009
  12. Marco Lunardi

Marco Lunardi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl studio 8..cubase sx3
    Hai ragonemi sono espresso male io:D allora o l'iscrizione come produttore o quella per poter suonare in pubblico...comunque era un piccolo dubbio scusate :D

20 Mar 2009
  13. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    registrarsi alla siae serve per tutelare il brano, ma come già è stato menzionato, ci sono anche altri sistemi..tipo creative commons..ma il vantaggio di registrarsi alla siae è per la ripartizione dei diritti di esecuzione..si prende una quota ogni volta che il brano viene segnalato sui borderò, e anche quando il brano viene "stampato" su cd regolari (quelli con bollino siae per intenderci)

Tanto per dare un idea, un brano inserito in un borderò "frutta" qualce decina di centesimo di euro...un brano passato su rai o mediaset viene pagato 50-60 euro..

22 Mar 2009
  14. paolo1986

paolo1986 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    GarageBand 6.0
    Ragazzi volevo sapere una idea,come voi sapete io faccio canzoni dance comiche ma potrei mettermi di impegno e produrre dance "seria"

Tra la fluidarecords e la blisscorporation quale etichetta mi consigliate?

Mi sembra che siano le uniche due che continuano ad interessarsi alla musica dance,la prima con la compilation "musica maranza" e la seconda perché sono coloro che hanno lanciato il genere della musica "dance"

Mi spiace ma a me la musica house non piace,non mi prende..ho provato a fare qualche cosa electrohouse ma niente........non mi da proprio ispirazione!

11 Dic 2009
  15. Mattia Mor3tti

Mattia Mor3tti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Sequencer:
    Fl studio 9
    io ero in contatto per la bliss.co

te la consiglio, è buona per iniziare

12 Dic 2009
  16. Trinakria Bros

Trinakria Bros Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Ragazzi....

SIAE = Tutela tutti i tuoi lavori (molte label chiedono circa 12/24 di punti siae ovvero il 50% dei guadagni siae su possibili riproduzioni in radio,discoclub etc.) ma sono comunque dei spiccioli quelli che ti dà la siae se non diventa almeno una Hit o finisce continuamente in radio o in qualche film come sottofondo musicale..

LABEL MINIMAL/TECH-HOUSE CONSIGLIATE:

STARLIGHT http://www.starlightmusic.it/ENG/index.htm
    BOSPHORUS UNDERGROUND http://www.myspace.com/bosphorusundergr
    TAKTRECORDS http://www.myspace.com/taktrecords
    CLOROPHILLA RECORDS www.myspace.com/clorophillarecords
    FKJ MUSIC RECORDS www.myspace.com/fkjmusicrecords
    FHD RECORDS www.myspace.com/fhdrecordslondon
    IPNOTIKA RECORDS http://www.ipnotika.net/

Ognuna delle label sopracitate mette a disposizione l'invio di demo da parte di artisti (con alcune di esse ho stampato diverse tracce,anche in vinile 12"..!!) inoltre sono label conosciute,efficienti e quasi sempre rispondono anche se il brano inviato non è piaciuto...

consiglio saggio: Visto il potenziale di queste Label Non partite subito in quarta mandando demo...Se siete agli inizi, provate a dare soprattutto disponibilità per quanto riguarda la costruzione di Remix per un loro artista di label, se vi concederanno questa possibilità e vi invieranno il vocal o le sample parts, non avrete bisogno di iscrizione alla SIAE poiche' i diritti di vendita e SIAE spetteranno all'autore per cui farete il Remix, spesso le label vi danno anche delle royality (Retribuzione,Contributo,guadagno) sulle vendite effettive del brano,ma quello che piu conta è che avrete maggiore visibilità sul web da parte di Dj's,Altre Label, e tanta pubblicità da parte delle label stesse e inoltre possibilità future per la pubblicazione di un vostro singolo dove poi saranno altri artisti a farvi i Remix..

Premetto che prima di ciò è bene ricordare che per una buona riuscita occorre TALENTO - C..LO - PASSIONE E TANTO IMPEGNO
    ma ad esempio mettiamo che una Label accetti di farvi fare un remix per un suo artista gia' affermato:

se viene accettato avrete la seguente uscita: NOME AUTORE ORIGINALE - TITOLO CANZONE ( NOME DEL REMIXER ovvero il vostro)

mettiamo che per puro caso un artista di grosso calibro o probabile anche piu di un artista, senta quel pezzo e successivamente venga inserito nella sua playlist o comunque suonato nei Clubs, sicuramente saranno delle belle soddisfazioni ;) ...
    alla fine avrete cosi:

STIMA DA PARTE DELLA LABEL
    POSSIBILITA DI FARE ALTRI LAVORI ANCHE PER ALTRE LABEL O REMIX PER ARTISTI DI UN CERTO CALIBRO..
    POSSIBILITA' DI PUBBLICARE UN SINGOLO E FARVI FARE I REMIX
    POSSIBILITA DI VENIRE APPREZZATI DA MOLTI DJ'S
    POSSIBILITA' DI GUADAGNO
    POSSIBILITA' DI ESIBIRVI ANCHE AL DI FUORI DEL PROPRIO PAESE

Oggi per me, quanto scritto sopra è finalmente realtà, e lo devo soprattutto alla gente come voi e a tutti quelli che hanno creduto in me dal principio...
    provateci anche voi se ci credete davvero in un vostro futuro da dj/producers e soprattutto...fatevi scoprire e non lasciate che il tempo nasconda il vostro potenziale..

spero di essere stato d'aiuto..:coffee::coffee::coffee:

Vi auguro buona fortuna e sopratutto un buon lavoro a tutti voi ;)

Joe Maker.

19 Gen 2010
  17. Enrico Cocuzza Dj

Enrico Cocuzza Dj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Sequencer:
    FL STUDIO 9, ABLETON LIVE 8
    joe tu quindi ci consigli di proporci alle label per fare i remix? :)

22 Gen 2010