1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Come regolare il volume in fl studio

Discussione in 'FL Studio' iniziata da lodmusik, 26 Mag 2020.

1. lodmusik

lodmusik Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Ciao volevo chiedere se ci sono plugin di fl studio che permettono di impostare il volume diretta mente ad un valore preciso. Es ho un sample di uno snare e lo voglio a -15db, senza dover aprire un meter e regolare il volume seguendo il meter. Grazie

26 Mag 2020
  2. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Boh non saprei, non c'è un modo per salvare di default i valori del canale?

Non ho idea di come funzioni la storia su FL Studio, quindi potrei dirti usa un plug-in che ti permette di avere un presets sul volume.

Che poi, sinceramente, non so se è tanto utile come cosa.
    I volumi li regoli man mano, a meno che non utilizzi li stessi samples.

26 Mag 2020
    A lodmusik piace questo elemento.
  3. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Sequencer:
    ABLETON + FL STUDIO (VSTi)
    Sinceramente non ho capito la domanda, nel senso che non capisco a cosa ti serve un plugin quando ogni singolo sample ha il suo volume e da lì lo regoli a quanto vuoi senza usar nessun dBmeter o plugin...
    Puoi spiegarti meglio? ;)

26 Mag 2020
  4. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Secondo me non ti serve a niente impostare un volume ad un certo valore fisso. Tanto meno usare un plug per questo. I volumi vanno regolati centinaia di volte durante la composizione e finalizzazione. Inutile anche usare un valore fisso salvato in un preset,sempre se è possibile,credo di sì mai fatto io comunque. Se non abbiamo inteso la domanda ti prego di riformularla.

26 Mag 2020