1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come scegliere microfono senza poterlo provare?

Discussione in 'Ripresa' iniziata da ChiaraMF, 9 Ott 2012.

  1. ChiaraMF

    ChiaraMF Partecipante

    Registrato:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve, innanzitutto grazie mille per le guide di Skafrenz per principianti. Le migliori in rete!!
    Nela guida sull'acquisto del primo microfono è consigliato provare prima dell'acquisto. Purtroppo però nella mia città non sono riuscita a provare nessuno dei microfoni che ho selezionato per l'acquisto. Mi riferisco a tre microfoni a condensatore citati proprio nella guida: AKG Perception 120, l'Audio Technica AT2020 e il Rode NT1-A.

    Ci sono delle caratteristiche base della voce grazie alle quali poterli scegliere o scartare a priori?
    Inoltre è possibile con questi microfoni registrare anche chitarra classica o acustica non amplificata?
    Ovviamente mi riferisco a registrazioni per principianti :oops:
    Se conoscete un sito on line in cui è possibile acquistare e in caso cambiare con un'altra marca senza spese extra sarebbe fantastico!

    P.S
    Non so se possono servire queste informazioni ulteriori:
    -Registrazioni solo in acustico in una stanza con pareti alte di cui sto migliorando l'audio con tappeti, lenzuola,tende etc. ;
    -abbinerei il microfono alla scheda audio (consigliata sempre da Skafrenz) Focursite Scarlett 2i2;
    - la voce in questione, che non è la mia, ma di mia sorella, è molto delicata e giovanile, non è un vocione....non so spiegare in termini tecnici xD, in caso possa servire posso farvi sentire la sua voce mentre canta senza microfono.Sarebbe il primo infatti e non abbiamo idea!

    Grazie mille e complimenti ancora!
     
    9 Ott 2012
    #1