1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come scrivere un brano per pianoforte e archi passo dopo passo

Discussione in 'Tutorial Colonne Sonore - Musica Orchestrale' iniziata da AmbientVisions, 24 Giu 2017.

1. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Credo che la cosa migliore sia dirigere direttamente questa conversazione in un nuovo thread e metterlo nella sezione canzone incomplete o spezzoni.Cosi possono fruire anche gli altri dei tuoi progressi.Poi lascio in questo thread un link al nuovo.
    Per quanto riguarda da cosa compongo, dipende.Io ho 4 - 5 modi diversi di comporre e di approcciarmi alla musica.
    Se non hai fonti di ispirazione puoi ascoltare brani finchè non ti senti ispirato, e questo è un modo per produrre.
    Puoi cercare di mostrare con il suono un'immagine, o una scena.Un po come hai fatto adesso.
    Un altro modo è quello piu "matematico", ovvero prendi una scala, con diversi intervalli e provi a costruirci su la basse ritmica e poi melodica.
    Ti aiuta avere in mente un genere da cui partire.

4 Lug 2017
    A Musica Digitale piace questo elemento.
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    987
    Sequencer:
    Ableton Live
    Solo per aggiungere che anche se a tratti questa discussione può sembrare un corso privato, io (e credo altri) ho seguito il thread con interesse e oltre ad aver notato i miglioramenti di @AmbientVisions ho cercato di imparare qualcosa dai suggerimenti dati.:)

4 Lug 2017
    A Musica Digitale, Scar96 e SagZodiac piace questo messaggio.
  3. Musica Digitale

Musica Digitale Gestore Sito Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    I messaggi sono appena stati separati dal thread orginale, come suggerito da @SagZodiac (al quale va un sentito ringraziamento).
    Se tecnicamente possibile verrà reimpaginato come guida e merita senza dubbio di restare in questa sezione.

È una preziosa esposizione del processo creativo attraverso le revisioni e i suggerimenti. Davvero utilissimo.

4 Lug 2017
    A SagZodiac e Scar96 piace questo messaggio.
  4. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    141
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    @SagZodiac @IDK @Musica Digitale Non mi rimane che ringraziare tutti gli utenti che mi hanno aiutato e supportato, fornendomi critiche costruttive per questo brano che, una volta ultimato, pubblicheró nella sezione del forum dedicata cosí come le altre composizioni ambient music che comporró. Io comunque spesso creo la melodia e dopo ci aggiungo gli accordi. Grazie ancora per il supporto.

4 Lug 2017
    A IDK piace questo elemento.
  5. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    @AmbientVisions Prego, se ci sono altre cose chiedi. Partire dalla melodia e poi aggiungere gli accordi va benissimo.Ci sono tanti approcci alla composizione.

4 Lug 2017