1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

come si carica una canzone su itunes

Discussione in 'Angolo della burocrazia (SIAE, plagi, ecc.)' iniziata da house, 11 Mag 2012.

1. house

house Distruttore di VST

ciao volevo sapere come si caricano i brani su itunes,
    lo sò che solitamente li caricano l etichette discografiche ,
    ma vorrei sapere come si carica il brano che mi assumo tutte le resposabilità!
    cè qualcuno che lha già fatto?
  2. Africanasoul

Africanasoul Cos'è il missaggio?

Ciao,
    se pensi di voler caricare le tracce in totale autonomia e disponi di un Mac, puoi usare iTunes Producer e andare nella specifica pagina di Itunes "Fornitori di contenuti", oppure usare uno dei tanti distributori digitali che fanno tutto il lavoro per te. Scusami se mi permetto, ma non credo che iTunes sia il più adatto degli store digitali dove vendere la tua musica. Se ti fa piacere puoi dare un'occhiata a questa guida su itunes che ho realizzato un po di giorni fa.

Spero che possa aiutare a chiarirti le idee.
    Un saluto
  3. house

house Distruttore di VST

non dispongo di un mac , ma di un pc con il programma itunes istallato!
    la guida con il cellulare non me lha fà leggere devo aspettare a questa sera intanto volevo sapere queste cose , se ne sei a conoscenza
    per prima cosa il pezzo è registrato alla siae con mod 112 spartito e supporto in cd!
    volevo sapere come funziona con itunes,
    purtroppo ho pensato questa cosa perché mi scoccia tantissimo aspettare la label che mi dice se è interessata a meno al pezzo,
    addirittura avevo pensato di aprirmi una etichetta discografica!
    io che non ho etichetta discografica credo posso fare uscire i pezzi in digitali, ma se il pezzo funziona come posso fare per stampare i cd!
    cè un costo per caricare il brano su itunes?,oppure non cè un costo ma andrà qualche percetuale a itunes e qualche percentuale a me?
    oppure un brano con 5 10 versioni di altri ragazzi dello stesso brano?
    quando lo carico viene messo subito su itunes?(oppure passa qualche ora o giorni prima di comparire tra i risultati)
    lo carica posso rimuoverlo se puoi lo propongo a qualche etichetta non sò?oppure si lascia e la labels fà la loro promozione caricando nuovamente?se hai facebook mi piacerebbe approfondire la cosa meglio , aspetto risposta
  4. Africanasoul

House, preoccupati di diffondere e promuovere il tuo brano digitale online, senza pensare alla possibilità di stampare i cd...non c'è un costo per caricare i brani su itunes, anche perché come ho già ripetuto itunes è l'ultimo dei posti perché la musica dance sia degna di attenzione (mio parere:) ), la percentuale che incassa iTunes, come ho studiato attentamente su alcuni distributori come Tunecore, è di 20 cent per iTunes Europe: dei 99 cent tu prendi 71, se vai come indipendente senza etichetta sono tutti tuoi, altrimenti dipende dall'etichetta che tipo di accordo ti propone.
    L'approvazione può durare anche settimane nonostante il distributore con cui metti i tuoi brani ti assicura che verranno sottoposti ad iTunes in 24 ore.

Anyway, la mia pagina Facebook se ti può interessare è http://www.facebook.com/pages/Promuovere-Musica/235153129832642 oppure quella Google + https://plus.google.com/112408510320024488404/posts

Un salutone:bye:
  5. house

house Distruttore di VST

Per caricare i pezzi su itunes devo essere registrato alla siae come editore e occore la partita iva?O nulla,basta un semplice account collegato alla carta di credito per fare upload dell inedito?
  6. Africanasoul

Non occorre essere editore per caricare i pezzi su itunes, se sei associato a Siae come autore e compositore sarebbe meglio per te visto che iTunes corrisponde le royalty a SIAE per la vendita della tua musica, circa 7 cent, ogni volta che viene scaricata.
    La p.IVA diventa necessaria nel momento in cui fai guadagni elevati, tieni conto che in un anno solare dovresti guadagnare e stai attento, più di 5000 euro. Si, basta una carta di credito collegata all'account.
  7. house

house Distruttore di VST

sono iscritto alla siae , e i pezzi sono registrati ,quelli che voglio caricare su itunes!
    cosa sono le royality?
    per caso è il numero che mi danno quando vado a depositare il brano nel retro del mod 112?
    oppure è una cosa diversa?
    quando qualcuno scarica il mio brano , il mio guadagno è di 0,07 cent, e a itunes và 0,92 cent?
    un altro cosa volevo sapere non ho un mac ,posso caricarlo con un pc?
    da dove si fà upload dell su itunes,puoi dirmi tutti i passaggi o quì o in privato !grazie ciaooooo
  8. Africanasoul

House,
    ti invito a far attenzione e a rileggere quello che ho già scritto nei precedenti post di questa discussione.
    Non scrivo in privato, perché credo che un forum debba sviluppare un argomento in modo partecipativo senza "chiusure" per nessuno.

Le royalty sono una parte dei guadagni derivanti dalla vendita della tua musica che iTunes deve corrispondere a SIAE, che a sua volta darà in parte a te e che troverai nel resoconto alla voce se non erro "Ricavi da reti telematiche ..."

Su 99 cent, a te vanno 70cent e ad itunes 30cent, per caricare il brano puoi usare uno dei tanti distributori digitali presenti sul web.
  9. house

house Distruttore di VST

ti ringrazio per tutte le risposte che mi hai dato !
    io ho il pc ,
    non ho il mac,ho un iphone e un ipad!
    voglio fare l'upload di un brano su itunes, con il video della canzone!
    radio e extended + videoclip
    mi fai una scaletta di ciò che devo fare per mettere l'mp3 su itunes?
    ancora non ho la più pallida idea di ciò che devo fare!
    per adesso ho solamente un account id apple , creato con windows xp, usato per comprare qualche mp3 e qualche applicazione per iphone!
    molti amici mi hanno detto che con un semplice account non mi è consentito fare upload del mio inedito! solo alle etichette è consentito, non sò se è così !
    tu ne saprai molto di più....per dirmi cosa fare per fare l'upload dell inedito!
    voglio sapere cè differenza tra mp3 che carica una etichetta discografica e un mp3 che è caricato da pinco pallino?
  10. matteo_mp

matteo_mp Novizio del suono

Sequencer:
    Logic Pro
  11. house

house Distruttore di VST

12. matteo_mp

Sequencer:
    Logic Pro
    vai al link e c'è scritto tutto
  13. house

house Distruttore di VST

mi sonoo registrato su tunecore.com ,
    mi sembra molto facile ,volevo sapere
    per caricare in tanto un single, devo inserire una canzone solamente? cioè se devo caricare radio e extended devo fare album?
    il caricamento del brano a un costo?ho visto che mi fà fare creare un album, o un single subito,
    poi ho visto che si paga forse per caricare...
    la distribuzione sarebbe per mettere il brano su itunes , o sarebbe la pubblicità che fanno?
    in poche parole per 5 album voglino$224.95
    e per un single vogliono $39.99
    special offert artist

Distribution Credits

Distribution credits are a way to pre-buy distribution for your upcoming release(s). Lock in your promotional rate (if we are running a promotion) or save when you buy distributions in bulk.
    Using Distribution Credits

Whenever you are ready to distribute your album, single, or ringtone, your credit will automatically be used. You can see your available credits on your TuneCore Dashboard page.
    IMPORTANT: Distribution credits CANNOT be used to pay for renewals.
    Album Distribution Credits

Album Distribution Credit

Save 20%
    $39.99
    Add to Cart
    Reg. $49.99 Offer ends on May 31, 2012.
    5 Album Distribution Credits

Save 10%
    $224.95
    Add to Cart
    10 Album Distribution Credits

Save 12%
    $439.95
    Add to Cart
    20 Album Distribution Credits

Save 14%
    $859.95
    Add to Cart
    Single Distribution Credits

Single Distribution Credit

$14.99
    Add to Cart
    5 Single Distribution Credits

Save 10%
    $67.95
    Add to Cart
    10 Single Distribution Credits

Save 12%
    $131.95
    Add to Cart
    20 Single Distribution Credits

Save 14%
    $257.95
    Add to Cart
    Ringtone Distribution Credits

Ringtone Distribution Credit

$14.99
    Add to Cart
    3 Ringtone Distribution Credits

Save 7%
    $41.95
    Add to Cart
    5 Ringtone Distribution Credits

Save 10%
    $67.95
    Add to Cart
    10 Ringtone Distribution Credits

Save 12%
    $131.95
    Add to Cart
    20 Ringtone Distribution Credits

Save 14%
    $257.95
    Add to Cart
    If you have more than 50 releases, please email us at volume@tunecore.com.
    Get 100% of the royalties, keep all your rights via a non-exclusive agreement that lets you cancel at any time.
  14. An DrE

An DrE Produttore con gli attributi

Sequencer:
    Fl Studio 10, reaper, maschine
    Scusa ma.. per curiosità.. mi faresti sentire qualche tua creazione? Se mi piace sarò il tuo primo cliente!
  15. house

house Distruttore di VST

ovviamente prima devo caricare , e poi ti mando il link dei pezzi!
    voglio sapere è gratis caricare un singolo sia su tunecore sia su itunes?
    che differenze ci sono?si paga lo stesso prezzo sia su itunes che su tunecore?
  16. matteo_mp

Sequencer:
    Logic Pro
    Scusami House, ma non capisco che cosa non ti è chiaro:

Quelli che hai indicato sono i distribution credits, una cosa che acquisti prima e che usi poi (crediti). Non c'entra con quello che vuoi fare tu.

Tu inserisci un singolo, paghi (adesso c'è l'offerta a 9,99 credo), ogni anno paghi altri 9,99 se lo vuoi tenere online.
    Una volta che hai pubblicato il singolo su Tunecore, verrà inserito su tutti i siti di download (compreso Itunes).

Se hai problemi con l'inglese allora ti conviene fare il tutto con Zimbalam, che è italiano.

Una volta per tutte: NON puoi mettere il singolo online direttamente su Itunes: devi passare da queste società, lo fanno loro per te.
  17. Samper Fidelis

Samper Fidelis Inventore di Sonetti

house prima di fare domande, leggi bene quello che ti hanno scritto, praticamente ti hanno detto tutto.
    Forza e coraggio
  18. house

house Distruttore di VST

su zimbalam devo pagare pure ogni anno?
    oppure pago 25 euro per max 2 brani?
    come si fà per il video?
    lo devo caricare io oppure lo devono caricare zimbalam?
  19. Giuseppe Peppino

Giuseppe Peppino DJ di fama internazionale

ma la gente non capisce l'italiano??? mamma che neeeeeervi!!!!!!!!!!!!!!
  20. An DrE

An DrE Produttore con gli attributi

Sequencer:
    Fl Studio 10, reaper, maschine
    No, non vuole capire, è diverso

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. pubblicare brani su itunes

,
  2. come pubblicare la musica su itunes

,
  3. guadagno canzone i tunes