1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come si mette il Bend Range/Pitch Bend su un file wav ?

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Dj Nik, 12 Giu 2015.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Dj Nik

Dj Nik Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    FL Studio 11
    Praticamente voglio creare l'effetto "salita" con quel file wav che ho esportato su FL Studio.
    Ad esempio nel Sylenth 1 c'è il Bend Range che permette di creare questo effetto, invece su un file wav esportato su FL Studio, c'è un qualcosa che permette di creare quell'effetto "salita" ?

12 Giu 2015
  2. vivaldi32

vivaldi32 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Sequencer:
    Cubase, FL Studio
    Certo che c'è…clicca sul sample, dove vedi la knob del pitch metti un valore, ad esempio 24, che sta x il range di semitoni che vuoi alzare o abbassare, poi fai un automazione (click dx sulla knob) e te la gestisci in playlist…ciao;)

29 Giu 2015
    A Dj Nik piace questo elemento.
  3. Dj Nik

Dj Nik Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Sequencer:
    FL Studio 11
    Scusami, ma ho provato quello che mi hai detto, ma ho notato che sale di velocità ma non crea l'effetto "salita" .. :/

Last edited: 18 Lug 2015
    18 Lug 2015
  4. Blood Punk'z

Blood Punk'z caricatore di growl

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    FL studio 11, FL studio 12, Ableton live 9, Reaper
    Bhe ovviamente salendo di pitch siccome è un samples si auto-streetcha.. Ti consiglio caldamente di importare il samples che hai scelto nel bellissimo plugin di FL, l'Harmor che poi è fatto apposta per lavorare con i samples (si usa anche come un normale synth anche senza samples), dopodiché vai in IMG (dove appunto c'è l'immagine del tuo samples) in centro a destra del plugin, e in basso a sinistra ti ritrovi 3 fader ed il 3o è quello del pitch.. Ti fai un automazione ed il gioco è fatto. Se vuoi che il samples dopo aver finito il suo ciclo si ripeta, vai nella sezione "looping" appena sotto IMG e clicca su loop, se sceglierai "ping pong" il suono verrà suonato e appena finirà suonerà all'incontrario (reverse) altrimenti clicca su one shoot per non far loopare il suono. :bye:

Last edited: 18 Lug 2015
    18 Lug 2015
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.