1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Come switchare tra Audio e Automazione

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Dj Fugo, 20 Gen 2021.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Ciao a tutti, sembra banale ma in realtà ti può cambiare la vita: Quando si lavora sulle take audio, molte volte abbiamo l'esigenza di creare un'automazione di volume, ecco perché clicchiamo sulla piccolissima icona sull'estremo lato sinistro della take, in alto, e andiamo alla voce "automate" per automatizzare il volume. FL quindi ti crea l'automazione, che viene posizionata di default sopra la take audio, quindi abbiamo la nostra take coperta dalla sua rispettiva automazione di volume, come nella foto. Mettiamo che quindi io voglia selezionare la mia take audio, in questo modo non è possibile farlo, perché in sovrimpressione troviamo l'automazione, dovremo quindi per forza spostare l'automazione sulla traccia sottostante (con una conseguente perdita di spazio e di ordine nel progetto).
    Ecco, detto questo, mi chiedevo, esiste un comando per switchare tra automazione e take audio a piacimento? Di modo da poter lavorare sulla take quando ne abbiamo necessità, rendendola in sovrimpressione nascondendo l'automazione sotto di lei, o viceversa, rendere in sovrimpressione l'automazione, di modo da poterci lavorare e quindi nascondere la take audio.. non so se mi sono spiegato. Ho allegato due foto dove si vedono le due situazioni che vorrei avere switchando con un'ipotetica short cut che mi sto sognando la notte...fatemi sapere! :cool:

Files Allegati:

20 Gen 2021
  2. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    345
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    FL mostra in primo piano quello che hai selezionato con i controlli che sono indicati in rosso nello screenshot che ho allegato. Quello si chiama focus e appunto decide quale dei tre tipi di elementi che puoi avere nella playlist (in ordine Clip Audio, Clip di Automazione e Pattern) ha la precedenza sugli altri e quindi viene mostrato in primo piano nel caso di elementi che si sovrappongono.
    La shortcut associata al cambiamento di questo selettore è M.

Files Allegati:

20 Gen 2021
    A Lux Aeterna piace questo elemento.
  3. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Ciao Ale, grazie di essere passato, speravo proprio in un tuo intervento! Yes, ce l'hai fatta un'altra volta...topic risolto, sei un grande!!!:cool::notworthy:

20 Gen 2021