1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tutorial Come usare il Sampler di Ableton (Tutorial Completo)

Discussione in 'Guide e Tutorial sui Sequencer Audio' iniziata da T11, 17 Ott 2020 alle 17:22.

1. T11

T11 Vincitore Canzone del Mese Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    286
    Sequencer:
    Ableton 10
    Salve a tutti amici di Musica digitale, oggi voglio condividere con voi un mio mega tutorial su come utilizzare il Sampler di Ableton.
    Il Sampler è un campionatore e a differenza del fratello minore (Simpler) permette di gestire il multicampionamento, quindi la possibilità di gestire molti più campioni e di distribuirli su qualsiasi nota si voglia.

Ecco il video:

17 Ott 2020 alle 17:22
    A Nicolas-El piace questo elemento.
  2. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    153
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Mi sono imbattuto casualmente nelle tue guide e devo dire che è molto bello ci sia qualcuno che ha voglia di insegnare qualcosa "a parole semplici".
    Sampler è un dispositivo che può risultare un po' complesso per chi è alle prime armi, ma sicuramente con alcune peculiarità nascoste.
    Se non fosse che ormai conosco Live e i suoi dispositivi avrei trovato molto più utile questo tutorial.

Ancora bravo comunque!

17 Ott 2020 alle 22:56
    A T11 piace questo elemento.
  3. T11

T11 Vincitore Canzone del Mese Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    286
    Sequencer:
    Ableton 10
    Salve, intanto grazie per la risposta, mi fa molto piacere quello che ha detto.
    Si vero, puo' risultare complesso per via soprattutto delle molteplici funzioni, infatti inizialmente non volevo spiegare ogni singola cosa per non fare confusione, ma alla fine ho ritenuto fossero necessarie per far conoscere tutte le potenzialità di questo stupendo dispositivo.

Grazie ancora!

18 Ott 2020 alle 12:12