1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Come utilizzare tipi particolari di channel

Discussione in 'FL Studio' iniziata da armstrong, 31 Ott 2013.

1. armstrong

armstrong Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Sequencer:
    FLstudio
    ciao a tutti volevo chiedervi se potevate spiegarmi gentilmente come usare un certo tipo di channel. Esempio in un tutorial di Mike Demirele https://www.musicadigitale.net/threads/trance-tutorials-trance-lead.40358/page-2#post-553118. quando carico il preset del love filter che ha caricato mike, fl mi crea un canale sotto allo strumento al cui è applicato il lovefilter. Non li ho mai usati e vorrei sapere come usarli e con quali effect o vst mi possono essere utili. grazie in anticipo e grazie anche a mike per il bel tutorial

31 Ott 2013
    A Mike Demirele piace questo elemento.
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.956
    gli fx vanno nei canali del mixer

31 Ott 2013
  3. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.360
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao Armstrong!

Il preset che ho messo a disposizione per il Love Philter va messo nella cartella C:\Program Files (x86)\Image-Line\FL Studio X\Data\Patches\Plugin presets\Effects\Fruity Love Philter

Poi nel mixer di FL Studio nel canale desiderato inserisci il Love Philter e scegli il preset del Sidechain dalla lista dei presets. :) Questo preset va solo con il Love Philter e lo puoi applicare a qualsiasi strumento a quale vuoi applicare un effetto di Sidechain. :coffee:

31 Ott 2013
    A armstrong piace questo elemento.
  4. armstrong

armstrong Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Sequencer:
    FLstudio
    ciao scusate il rispondere in ritardo ma non riuscivo piu ad entrare nel sito. si raga lo so come assegnare un fx e il resto:rolleyes:, spiego meglio, ho assegnato appunto il love filter a sylenth, dopo aver selezionato il preset sidechain dal love filter, sotto al sylenth "nello stepsequencer" mi appare questo canale azzurrino, come da foto.
    io non li ho mai usati e vorrei sapere appunto come funzionano, insomma a cosa servono e come li posso utilizzare, ciao :)

Files Allegati:

24 Nov 2013
  5. Mike Demirele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.360
    Sequencer:
    FL Studio
    24 Nov 2013
  6. armstrong

armstrong Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Sequencer:
    FLstudio
    non riesco a visualizzare il video :( mi si apre media player e mi dice che non può riprodurre il file. non capisco perché appare quel channel azzurrino che si vede nella foto

Last edited: 25 Nov 2013
    25 Nov 2013
  7. PopuBreakz

PopuBreakz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    Come ti ho scritto su un altro forum dove hai postato la domanda, il canale azzurro non dovrebbe nemmeno esistere....
    Confondi un lfo con un automazione di un parametro

25 Nov 2013
  8. armstrong

armstrong Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Sequencer:
    FLstudio
    hahaha mi perseguiti PopuBreakz hahaha. si ho capito. alla fine è un errore che mi si apra quel canale automazione, giusto? e che appena seleziono il preset compare. ne approfitto per chiedervi se sapete come poter visualizzare contemporaneamente sullo schermo due vst

25 Nov 2013
  9. Mike Demirele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.360
    Sequencer:
    FL Studio
    Save target as! :)

25 Nov 2013
  10. armstrong

armstrong Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Sequencer:
    FLstudio
    fai te mike:D prima volta che scarico un video in questo modo, grazie. ora devo solo aspettare 50 minuti che la mia super mega iper veloce connessione:mad: lo finisca di scaricare

25 Nov 2013