1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Compatibilità Ram

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da antovm, 12 Giu 2018.

1. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Salve a tutti,

ho un pc fisso con una scheda madre Asus p5g41-m lx (il vecchio e glorioso socket 775) ,
    cpu core 2 quad q9550 ,
    4gb ddr2 800mhz
    Vorrei portare la ram da 4gb a 8gb senza spendere troppo.
    Ho trovato su amazon e su ebay delle KVR800D2N6/4G che costano poco, il venditore di amazon dice che sono solo per AMD mentre un altro su ebay me le da per compatibili e si è offerto di farmi il rimborso in caso di problemi.

Secondo voi sono compatibili?
    Se si, potrebbe valere la pena di fare questo piccolo upgrade a pochi soldi?
    Altrimenti che ram ddr2 800 da 4gb a banchetto NON ECC potrei prendere?
    Lascio le liste di compatibilità di Asus e Kingston.

Lo so che la cosa migliore da fare sarebbe cambiare tutto il pc (un g4560 da 50 euro mi darebbe performace simili se non leggermente migliori a fronte di metà corrente richiesta) ma non mi è possibile al momento e so che le ddr2 da 4gb a banchetto sono rarissime.

https://www.kingston.com/it/memory/search/discontinuedmodels?model=63399&devicetype=7&mfr=ASU&line=P5 Motherboard

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5G41M_LX/HelpDesk_QVL/

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01MZ9OKZJ/ref=dp_olp_new_mbc?ie=UTF8&condition=new

12 Giu 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.435
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Per me non vale la pena investire su un PC così vecchio, tra l'altro aggiungere 4 GB di RAM non migliora di per sé le prestazioni ma ti permette di lavorare con più tracce audio/midi all'interno della tua DAW e/o aprire più software/VST contemporaneamente.

E comunque un G4560 non offre performance simili bensì offre circa il doppio delle prestazioni in single core e circa un 40% in più in multi core.
    Capisco che c'è una spesa da effettuare ma almeno prendi un qualcosa di moderno, più efficente, più longevo e soprattutto più prestante.

P.S: Quelle RAM al 90% dovrebbero funzionare anche su Intel.

12 Giu 2018
  3. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Aggiorno il post.
    Le ram che ho linkato ho scoperto essere false.
    Ho contattato Kingston e mi hanno comunicato che le ram che ho acquistato sono false.
    Le leggeva come banchi da 2gb,mentre erano dichiarati da 4gb e cpuz le leggeva come banchi da 4gb.
    Le ram originali le ho trovate a circa 40 euro a banchetto.
    Cambiare scheda madre con una p43 e prendere altri 2 banchi da 2gb costerebbe meno (oltre a ritrovarmi con una seconda scheda madre con tanto di processore e ram).
    Il G4560 è su una piattaforma morta ,quella degli intel 6/7 gen.
    L'athlon nuovo su am4 invece è interessante.

16 Ott 2018