1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Competenze S.I.A.E (privacy)

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da paga, 20 Apr 2010.

1. paga

paga Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    fruity loop 8
    Faccio una domanda che magari pochi si sono fatti in precedenza!!!e vorrei la massima serietà niente supposizioni vorrei solo risposte serie

quando un ''agente'' SIAE entra in discoteca e arriva in console e trova che un dj sta suonando col computer che succede?ha l'autorità di prendere il computer e di sbirciarlo??????secondo me servirebbe una specie di mandato visto che il computer è un oggetto molto privato (ho più segreti sul computer che nel resto della casa) quindi se un carabiniere deve avere un mandato per entrare in casa mia anche uno della SIAE deve averne uno?
    un' altra domanda:cosa controlla in un computer l'emissario SIAE???

non è un incitazione alla pirateria è solo per informazione

20 Apr 2010
  2. D I V O

D I V O Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    Il mio vecchio e caro FL Studio :D
    Non ne ho idea :confused: ma se funziona come tutte le cose in Italia ti da una pacca sulla spalla e ti dice "bella musica" :D:nota:

20 Apr 2010
  3. jian Outworld

jian Outworld Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL 9, Protools M - Powered, Live 8

Guarda, appena incontro una persona molto cara a me lo chiedo, perché e interessante come cosa, se risp sarà fra un paio di giorni in ogni caso
    più che altro per la privacy sugli hardisk, in un sito che seguo parlavano del decreto salva B..... sospensione delle indagini e intercettamenti in 60 GG, nessuna perquisizione o arresto se gli inquirenti non hanno prova che tu abbia dati/o incartamenti relativi ad atti criminosi etc etc,
    in ogni caso penso che i nostri notebook da musicisti siano l'ultimo dei problemi della Gdf.
    per evitare il software piratato basta comprare strumenti midi che dentro vi danno i codici con le licenze di sequencer plug etc questo e rivolto a chi e al asciutto di questo discorso indubbiamente

20 Apr 2010
  4. paga

paga Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    fruity loop 8
    grazie mille delle risposte!!aspetto con trepidazione la vostra sentenza o delle esperienze per capire come vanno le cose in quei casi!!io da un lato spero che possano guardarci dentro ma dall'altro posso anche capire che non possano farlo visto la privacy

20 Apr 2010
  5. djrobin

djrobin Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton, Pro Tools
    argomento interessante, molto! sinceramente non credo possano curiosare nel pc, ma non ne sono sicuro purtroppo..

20 Apr 2010
  6. BroKenSilence

BroKenSilence Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    FL Studio
    Sono sicuro al 99% che un funzionario SIAE non possa in alcun modo curiosare tra le tue cose senza il tuo consenso. Lo può fare solo la Guardia di Finanza, quindi se arriva un controllo incrociato puoi metterti le mani tra i capelli, se arriva un funzionario SIAE puoi anche esser li coi cd masterizzati. Ovviamente il funzionario te lo PUO' CHIEDERE di guardare i tuoi cd o il computer, ma tu puoi BENISSIMO RISPONDERE di NO.

21 Apr 2010
  7. paga

paga Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    fruity loop 8
    ecco ma in quel caso la guardia di finanza deve avere un mandato aggiuntivo!!non credo che la guardia di finanza entri in un locale per vedere il computer del dj entrerà con un mandato per controllare la capienza del locale ragazzi al di sotto dei 16 anni alcolici dopo una certa ora!!!comunque anche se entrasse per quello e vede il mio computer cosa può fare?secondo me il massimo che può fare è chiedermi se è meglio mac o win :p

21 Apr 2010
  8. BlindSpot

BlindSpot Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    396
    Sequencer:
    ABLETON
    no in teoria non guarda assolutamente il computer ... registra il mixato ... verifica le tracce ... e poi ti incula

21 Apr 2010
  9. djaxelbee

djaxelbee Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Sequencer:
    Cubase sx3
    Non controlla tra il tuo materiale, penso possa farlo solo la finanza.
    Quando suoni in discoteca la SIAE registra il tuo set.

21 Apr 2010
  10. BroKenSilence

BroKenSilence Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    FL Studio
    ripeto la siae entra registra e controlla il burderaux, se il locale è un minimo serio di solito sti controlli sono "pre avvisati". Comunque la siae non ti fa nulla! (a te) i c***i li fa al gestore.
    La finanza invece li fa (anche) a te, visto che lei (con un mandato del tribunale) può venire e controllare che i tuoi cd siano o meno originali.. aprire il tuo portatile, vedere che hai la versione windows scaricata e 10000 mp3 scaricati.. li son dolori estremi. (spero che non mi succeda mai.. e non lo auguro a nessuno.. anche perché è inutile preoccuparsi a essere al 100% legali.. visto che la gdf matematicamente trova qualche irregolarità anche se sei il piu onesto tra gli onesti!)

21 Apr 2010
  11. THE PIANOBAR

THE PIANOBAR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dunque, tenendo presente che la SIAE è ad oggi un Organo statale per la tutela dei diritti degli autori/compositori, e che i loro funzionari sono a tutti gli effetti ufficiali giudiziari, hanno, se vogliono il potere
    di richiedere la visura del materiale musicale, che in quel momento è in esecuzione, sia se sono concertini live (midi, karaoke ) che musica da CD o file musicali, questo per evitare la
    frode dei diritti SIAE, oltre al potere di registrare la serata e confrontarla con il borderò.

a) Se il detentore dei file musicali si rifiuta di far eseguire il controllo, o non riesca a dimostrare di essere in possesso dei brani originali, ( e che per motivi di protezione degli stessi, fa suonare delle copie )
    l'ispettore ha tutti i poteri per far intervenire la forza pubblica; far sequestrare il materiale illegalmente detenuto e denunciare l'esecutore che sarà perseguito PENALMENTE per frode allo stato!
    a.1) Il soggetto (artista) sarà anche sottoposto a controllo ENPALS per l'agibilità allo svolgimento della professione, che sia essa occasionale o professionale, nel caso in cui, non sia la struttura ricettiva stessa detentrice di tale autorizzazione (ENPALS)

b) Il titolare della struttura ricreativa che sia discoteca o altro è tenuto a far rispettare la legge su i diritti SIAE ed è quindi anche lui in caso di frode da parte del "musicista/Dj" perseguibile, ma in sede civile
    che solitamente si conclude con una forte multa a suo carico.

Spero di essere stato esaustivo, Saluti

19 Mag 2010
  12. industrial slut

industrial slut Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    ableton live 7
    oddio che roba!!!!!!!!
    addirittura penalmente si perseguita un povero dj che cerca solo d farsi una piccola fama pompando la musica d tt rispetto dei suoi idoli:mad:

19 Mag 2010
  13. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    a) Senza un mandato il pc non lo tocca neanche la finanza. Se l'ispettore SIAE viene durante la serata a disturbarvi con queste richieste senza avere un mandato avete tutto il diritto di chiamare il gestore e la sicurezza e lasciare a loro il compito. A fine serata poi magari parlate con l'ispettore..Ma senza un mandato non hanno nessun diritto di disturbarvi mentre lavorate

a.1) L'ENPALS è compito del datore di lavoro..Se il datore non vi iscrive non è un problema vostro ma suo..Quindi state tranquilli

b) Il titolare deve preoccuparsi di TUTTO. Il lavoratore(il dj) ha l'unico obbligo di avere musica originale

;)

19 Mag 2010
  14. THE PIANOBAR

THE PIANOBAR Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Certa gente parla senza cognizione di causa, il fiato usatelo per suonare uno strumento e non per dire castronerie!

1 Giu 2010

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. competenze SIAE

,
  2. la siae può entrare dentro casa a controllare

,
  3. la siai può entrare dentro casa a controllare

,
  4. come fare se arriva la siae in discoteca,
  5. ispettore serale siae,
  6. carabonieri sono anche siae,
  7. S.I.A.E. autorizzioni ,
  8. la siae puo registrare on segreto?,
  9. controllori rai o siae possono entrare in casa?