1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Comportamento utenti

Discussione in 'Segnala problemi tecnici del Forum' iniziata da Volition, 7 Giu 2016.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Volition

Volition Ospite

Ho avuto occasione di vedere il comportamento di vari individui all'interno di questo sito, e c'è parecchia gente di una certa età, ma anche giovane, molto arrogante che crede di essere chissà chi e provoca gli altri.
    Spesso le discussioni con più risposte sono un accumolo di pareri di ogni persona che sembrano provocarsi l'un con l'altro e sfidarsi.
    Se volete dimostrare di essere grandi lo dovete fare in altro modo, comportandovi giustamente nel rispetto di tutti, e se non lo potete fare dovete migliorarvi come persone...

7 Giu 2016
    A DJSIMOS, ramseset, Mr.Vain e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Cubase
    D'accordo con te, e sono anche dell'idea che ci deve essere un buon senso comune per convivere al meglio.Toglimi una curiosità credevo fossi andato via Volition One :unsure:

7 Giu 2016
    A Mad Dog piace questo elemento.
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    quoto

7 Giu 2016
  4. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.690
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    che rispondere , condivido il pensiero , non credo serva aggiungere altro.

7 Giu 2016
    A DJSIMOS piace questo elemento.
  5. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Concordo

7 Giu 2016
  6. ivan'0

ivan'0 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    218
    Sequencer:
    Cubase-Ableton live
    Comunque ci vorrebbe sempre umiltà nel porsi con gli altri ma anche dando il giusto peso a chi è arrogante o particolarmente presuntuoso. Mai prendersi troppo sul serio ma neanche prendere troppo sul serio chiunque.

7 Giu 2016
    A DJSIMOS e bisTURI piace questo messaggio.
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Vivi e lascia vivere :cool: tutto qui
    Peace :no:

7 Giu 2016
    A DJSIMOS e ivan'0 piace questo messaggio.
  8. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Però c'è anche da dire che, in questo forum, c'è tanta gente valida e sempre pronta a darti una mano. Poi aggiungerei che se ti iscrivi ad una commiunity, dove si trattano argomenti specifici, lo fai no per dimostrare la tua autorevolezza, ma per crescere insieme

8 Giu 2016
    A DJSIMOS e bisTURI piace questo messaggio.
  9. ramseset

ramseset Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.557
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Giusto...il rispetto sopra ogni cosa...

15 Giu 2016
  10. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.199
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    Ciao Volition, purtroppo è una costante che tutte le comunity hanno, trovi sempre, il bimbetto so tutto io, il nonnino consigliere, il provocatore seriale, e il rosichigno!

comunque su musicadigitale quando volevamo sfogarci o sfidarci, si organizzava un mega contest che ci distoglieva dallo scannarci :D ahahahahahah!!!

16 Giu 2016
  11. Psychedelic

Psychedelic Ospite

Ringrazia invece che c'è ancora gente che dibatte e confronta i propri pensieri invece. Guarda al caso le discussioni nascono tra le persone più competenti del forum, quelle che aiutano sempre e sanno risolvere i problemi delle vostre domande.

16 Giu 2016
  12. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    Sequencer:
    Cubase
    Ho notato spesso che un nuovo iscritto, ponga una domanda....e nessuno se lo fila, anche per qualche giorno....poi capita uno che si muove a pietà e tutti
    che si scatenano appresso a lui...cerco sempre di rispondere a tutti finché è nelle possibilità, e non approvo questo atteggiamento....ma per il resto
    direi che va tutto bene, siamo una bella comunità!! Complimenti al forum!! :notworthy::notworthy:

16 Giu 2016
  13. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.719
    Sequencer:
    Reaper
    Questo avviene spesso per questioni di "grafica" del forum, quando si risponde ad un thread questo viene tirato su nella lista, quindi magari una discussione che era passata inosservata di colpo di riempie di messaggi.

16 Giu 2016
  14. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.565
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Questo succede sempre a me.

16 Giu 2016
  15. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Mah direi che non é proprio vero... io sono iscritto da qualche anno e cerco di rispondere a molti post ma a quei pochi che faccio se ricevo una risposta é tanto, magari su 10 post solo a uno ho qualche risposta :D sarà che faccio un genere che piace solo a me o non so, ma comunque cerco di supportare utenti anche se il loro non é un genere che ascolto ecc... ovviamente un utente nuovo non potrà risponderti a post precisi perché forse non ha ancora inquadrato il problema...comunque il bello del web é che se una cosa ti da fastidio passi oltre e la lasci li.... ora é vero che ci sono utenti un po strani ma é vero anche che ultimamente mi pare ci siano più utenti nuovi... comunque l'educazione prima di tutto... io ho 24 anni ma pare che le generazioni di qualche anno più giovane siano completamente diverse come carattere, serietà ecc ... ora mi pare che molti nuovi utenti giovani si aspettino di diventare vip o top producer già ai primi giorni di utilizzo di una Daw, é un mio parere ma utimamente noto un po di presunzione e di conseguenza un disagio tra vecchi e nuovi utenti... per non parlare dei post tutti uguali: schede audio, monitor, cuffie avrò risposto minimo a una discussione al giorno su questi temi... comunque sono molto un pacifista e cerco di non scaldarsi mai ma di essere costruttivo e ultimamente mi son messo sotto seriamente e ho imparato molto semplicemente leggendo problemi e post altrui.... se invece mi girano le scatole mi giro un bel torcione e pace amen :D

16 Giu 2016
  16. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.690
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    proprio per questo mi tiro fuori da fare il mod.
    ne ho abbastanza di molte superficialità.

17 Giu 2016
  17. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    513
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    d'accordo con Volition.. mi ci sono imbattuto in certe tipi di discussioni, l'anno scorso!!

30 Giu 2016
  18. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    Sequencer:
    Cubase
    Però quando ci sono i numeretti delle visite a "zero" risposte.... non è che una richiesta passa tanto inosservata....;)

30 Giu 2016
  19. MatricianaKiller

MatricianaKiller Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    383
    Sequencer:
    Ableton Live 9,
    Vedi di invitare quando te girano le scatole allora! :D

30 Giu 2016
  20. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.293
    Sequencer:
    Ableton live 10
    vieni pure :D

30 Giu 2016
    A MatricianaKiller piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.