1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Compressione parallela

Discussione in 'Missaggio' iniziata da steevia, 17 Gen 2020.

1. steevia

steevia Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Qualcuno sa consigliarmi qualche tutorial avanzato YouTube sulla compressione parallela?
    O anche linkarmi qualche thread a riguardo all'interno di musicadigitale. Grazie =D

17 Gen 2020
  2. dj flex

dj flex Eroe del Forum Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    846
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Che dubbi hai in particolare? è un'operazione di per se molto semplice,ovviamente il risultato dipende da come agisci sui singoli parametri e cosa vuoi ottenere piu precisamente,ma di per se l'operazione è semplice!

17 Gen 2020
  3. steevia

steevia Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Non dubbi in particolare, dato che è una tecnica che ho imparato e affinato da solo "a orecchio" volevo vedere come dovrebbe suonare il risultato finale ascoltando come la usa uno che sa quello che fa (a differenza mia =D)

17 Gen 2020
  4. Sky Crawler

Sky Crawler Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    496
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    Ciao!

È un po che non passo di qui, spero che tutti voi nel frattempo stiate facendo dei grandi mix :D

Andando sulla questione...

Sebbene con una semplice ricerca potresti trovare altri esempi di applicazione validi, ti lascio questo.

In questo caso l'effetto pare blando rispetto ad altri esempi che puoi trovare, personalmente direi per il fatto che è applicato in modo "corretto".

Cioè...piuttosto che gasarsi spingendo tosti sul volume della parallela, viene invece inserita nel mix con parsimonia, sostanzialmente per ricercare un pelo di "colla" in più e non il "volume".

Poi chiaramente quanto comprimere sulla parallela e a che volume inserirla nel mix varia da caso a caso, in base a cosa vuoi ottenere.

E qui puoi solo andare di sperimentazione personale.

11 Feb 2020