1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Computer appositi per music production

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da dreamnight92, 26 Mag 2012.

1. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper
    Ciao!

Mi appresto a comprare un desktop molto potente per produzione musicale. Ci sono negozi (on line o del centro italia) in Italia che fanno montaggio di desktop su ordinazione?

26 Mag 2012
  2. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Intendi comandare singoli pezzi per poi montarti te il PC o proprio scegliere i vari pezzi ma che siano loro a montartelo prima di spedirtelo?

Nel primo caso ce ne sono a camionate… nel secondo, non lo so! :)

30 Mag 2012
  3. Read

Read Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    questa è un'azienda che produce desktop appositamente per produrre musica, ce ne sono di svariati tipi e per ogni esigenza, io ne ho preso uno e sono molto fiero d'averlo acquistato, dai un occhiata qui http://www.projectlead.it/

30 Mag 2012
  4. dreamnight92

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper
    Cercavo qualche negozio specifico che vendesse computer desktop montati per fare musica, tipo quello che ha linkato read. ma in effetti, adesso che ci penso è molto meglio se ordino i pezzi e mo lo faccio montare!!

Grazie per le risposte!

30 Mag 2012
  5. AnalogOf80s

AnalogOf80s Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fl Studio 10 ,Pro Tools 10 ,Reason 5
    Quello che stavo per dire pure io !! ProjectLead !! io ne ho 1 di questa DAW e va da *** !!
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Jun 1, 2012 6:17 PM ---</i>
    perché la parola D.i.o è censurata ? Vabbè ... comunque vai anche su mediaworld.it > online shopping puoi trovare qualcosa !!

1 Giu 2012
  6. dreamnight92

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper
    Su projectLead posso ordinare online?

2 Giu 2012
  7. halion

halion Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Sequencer:
    Logic pro x
    puoi ordinarli on line qua

2 Giu 2012
  8. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Effettivamente proprio ora sto dando un'occhiata ai Project Lead, giusto per curiosità: oggi tornando verso casa ho parlato con un mio conoscente che a suo dire ne ha appena preso uno.
    In particolare mi pare che si trattasse di questo, dato che mi parlava di un Core i3:

http://www.projectlead.it/index.php?option=com_content&view=article&id=140&Itemid=443

Ne è uscito fuori che non hanno nulla in comune con i PC preassemblati/assemblati in commercio, dal punto di vista audio: mi ha parlato di latenza incredibilmente bassa già con la scheda audio integrata e pare quasi che "volino" con schede audio dedicate.
    Le schede madri e gli alimentatori montati a quanto pare sono introvabili in commercio, di qualità superiore e costano un botto se acquistati separatamente.

Anche non avendoli mai provati (oltre ad avere in precedenza un certo scetticismo verso la marca) posso dire di fidarmi, conoscendo il personaggio.

Io ho un preassemblato HP Pavilion Elite che in ambito audio va una meraviglia: a questo punto mi sa che un Project Lead sarà ancora meglio.
    Prima d'ora non riuscivo assolutamente a fidarmi, però quasi quasi cambio idea.

2 Giu 2012
  9. halion

halion Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Sequencer:
    Logic pro x
    io ne o uno da più di 2 anni e mi ci trovo bene

2 Giu 2012
  10. dreamnight92

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie! Ottimo sito!

@Neuromante: un computer costruito appositamente per fare musica credo che sia migliore di uno preassemblato proprio per il fatti che è costruito per quelllo scopo, quindi tutto sarà predisposto per avere poca latenza e alte prestazioni. Certo, costicchiano in effetti, però l'importante è che vadano bene :coffee:

2 Giu 2012

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. pc specifico per musica digitale

,
  2. pc per musica

,
  3. computer per registrare musica