1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Computer dedicato sia alla musica e personale!

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da nuovo, 21 Nov 2015.

  1. nuovo

    nuovo Partecipante

    Registrato:
    3 Mag 2010
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ciao, dovrei comperare un PC Intel core i7 portatile, o mi consigliate il fisso per musica? comunque il mio problema è prendo il PC metto Fl o ableton, OK, poi metto i plugin che scarico e compro, nel disco c! E per i file WAV librerie comprò un hdd esterno che ogni volta che ne ho bisogno facciol la scorciatoia con F10 di Fl. Così prendo un hdd solo per i sample, faccio bene? Il PC dovrebbe essere libero nel senso che non è pieno di file che lo appesantiscono. Quindi posso usarlo anche come PC personale? No? Consigliate partizioni o 2 boot? Poi ultime domande, questi VST comprati sylenth1,nexus anche la DAW in se, influiscono mooolto sulle prestazioni velocitá usura del PC? perché se no dovrei valutare di comprare 2 PC uno per musica e uno per personale cosa che non potrei permettermi! grazie a tutti, lo so che mi faccio le pippe mentali, ma a me piace essere preciso e sicuro in quello che faccio, buona serata.
     
    21 Nov 2015
    #1
  2. Bedroom Orchestra

    Bedroom Orchestra Eroe del Forum

    Registrato:
    8 Set 2014
    Messaggi:
    1.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Tenere giga bit e giga bit di file sul pc non ne influisce le prestazioni solo di poco il tempo di accensione di windows, ciò si risolve prendendo un ssd dove mettere windows la DAW e i vst, poi prendi un disco rigido interno (HDD) da tipo 1tb e ci metti tutti i wave , file o programmi molto ingombranti. Il pc si rallenta solo se installi programmi illegali o di dubbia provenienza oppure file o programmi dannosi.
    Per fare musica ti conviene un pc fisso.
    Se nel pc installi solo i programmi essenziali tipo DAW vst non si rallenterà ma qualora istalli giochi programmi inutili o cose così il pc si rallenta.
    Poi ricorda la manutenzione ordinaria del pc lo farà andare sempre bene e lo farà vivere dippù.
     
    21 Nov 2015
    #2

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

  1. computer dedicato musica