1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Computer laptop per registrazioni con scheda audio esterna

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Agron, 14 Dic 2018.

  1. Agron

    Agron Utente Attivo

    Registrato:
    14 Dic 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,

    ho recentemente acquistato una scheda audio esterna Focusrite 2i4, e vorrei ora procedere con l'acquisto di un PC portatile che userei prevalentemente per studio universitario, gaming leggero e registrazioni di strumenti e/o voce tramite programmi quali Ableton.

    Non sono dunque un DJ, né dovrò mai portare avanti produzioni musicali di particolare rilievo: giusto qualche cover al massimo. Con questo intendo dire che la mole di lavoro da svolgere sarebbe contenuta.

    Ho un budget fino a €950, e apprezzerei anche solo consigli sulla Ram più adatta, il tipo di processore e la sua velocità, nonché su altri parametri minimi cui secondo voi non dovrei rinunciare, considerate le mie esigenze.
     
    14 Dic 2018
    #1